Vai al contenuto

Nuova stampante, errore con repetier host (Anycubic)


Messaggi raccomandati

Ciao! Dopo aver aggiustato per la ventesima volta la geeetech non ho resistito e ho comprato una anycubic I3 Mega che ho trovato in offerta. L'ho provata con cura, e stampa benissimo. Piatto livellato, nessun problema con shell e infill, e quindi volevo passare al mio "main" slicer, che è repetier host, visto che è da quando avevo la prima stampante che ci ho passato molto tempo e so usarlo molto bene tra settaggi e impostazioni di stampa.

Il problema è che repetier, nonostante io abbia seguito alla lettera il manuale allegato alla stampante, settando la porta che il driver mi segnalava(nel mio caso COM9) e il baud a 2500000, repetier continua a darmi errore e non riesco a collegare la stampante allo slicer.

Non è vitale che si colleghi, ma mi trovo molto bene con repetier host, e mi da un pò fastidio dover imparare a usare un nuovo slicer quando mi ero così ben abituato ad un altro.

Vi lascio due screen del desktop, uno delle impostazioni stampante della connessione, dove ho messo tutti i settaggi presenti nel manuale, e l'avviso che mi esce quando clicco sull'icona "connetti". Voi sapete perchè fa così?

image.thumb.png.555b5a93c64dcc6dc4625b6c87999c7d.pngimage.thumb.png.06e48694f8d761046295cb72ba3587d1.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Mattia Soppelsa dice:

Voi sapete perchè fa così?

il baud rate raccomandato è 115200

"com 9" ha un qualcosa di "strano"... prova a forzare la stampante su un altra porta

(gestione dispositivi--> click con il destro sulla "com 9"--> proprieta'-->impostazioni porta-->avanzate-->numero di porta com-->cambialo in un numero diverso che non sia 1)

su repetier cambia da Porta-->auto in Porta--> "numero della com"

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FoNzY dice:

il baud rate raccomandato è 115200

"com 9" ha un qualcosa di "strano"... prova a forzare la stampante su un altra porta

(gestione dispositivi--> click con il destro sulla "com 9"--> proprieta'-->impostazioni porta-->avanzate-->numero di porta com-->cambialo in un numero diverso che non sia 1)

su repetier cambia da Porta-->auto in Porta--> "numero della com"

 

Ho messo COM5 evitando di toccare le prime quattro come ha detto Marcott, ma ora mi dice che COM 5 non esiste. Ho anche messo il baud indicato, ma niente. Li provo tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...