Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

IlDieghino

Pla wood va ola beige

Recommended Posts

Domanda che sembra banale ma non lo eh, come possiamo capire onde evitare di farci fregare se da Amazon o simili stiamo acquistando un pla con legno vero o un semplice pla che richiama il colore del legno?

Se provate a leggere vari recensioni vedere che alcuni sono convinti altri dicono che non c'è mia di legno dentro al loro filamento colore wood....lo ho notato anche con filamenti di marchi tipo SUNLU

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlDieghino dice:

un pla con legno vero o un semplice pla che richiama il colore del legno?

😨 il legno che mettono nel filo e’ più’ economico della plastica stessa, secondo me rispetta pienamente quanto riportato sull’etichetta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure evita i filamenti caricati che intasano ugelli e gole se non stampati con ugelli da 0.6 in su, senza contare il fatto che la vita della gola e dell'ugello viene ridotta notevolmente da questi filamenti molto abrasivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, IlDieghino dice:

E ok capisco i vostri commenti ma vi sfiderei a guardare su Amazon e vedere se capite al 100  per 100 se il pla che state osservando e wood o meno....fate voi, io ho difficolta

credo sia impossibile capirlo "ad occhio"... il pla si scioglie nella soda caustica o nel mek se hai voglia di fare un test 😄 (il quale sarebbe anche interessante)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In alcuni c'è scritta la % di legno.

Di solito è attorno al 30% per quelli economici o 40-50% i più costosi

Comunque fai presto, stampa qualcosa , il pla wood se ha legno puzza di falegnameria (provare per credere)

Io ho avuto risultati SPETTACOLARI con il wood 3dcolors

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti