Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Roby00

Inarcamento base stampa 3d ABS

Recommended Posts

Salve è da circa un mese che ho comprato la mia prima stampante 3d, oggi per la prima volta ho provato a stampare l'abs ma non riesco a farlo aderire al piatto o meglio, all'inizio aderisce alla perfezione Man mano che la stampa sale in altezza la base inizia a tendersi come un arco 

Come posso risolvere questo problema (ho già provato ad usare la lacca ma non cambia) io stampo con il piatto a 80° mentre l'estrusore a 245° 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby00 dice:

ho già provato ad usare la lacca ma non cambia

la lacca o altri materiali che migliorano l'adesione sono necessari per stampare abs

 

1 ora fa, Roby00 dice:

io stampo con il piatto a 80°

se possibile alza fino a 100.

avere una camera calda per la stampante aiuta un pochino.

la ventola per lo stampato deve essere spenta

puoi aggiungere un "Brim" per migliorare l'adesione al piano

ma per quante cosa tu possa fare è inevitabile che dopo 3 ore il pezzo tenda ad imbarcarsi.....purtroppo è la chimica dell'abs....se proprio non riesci a stampare abs pensa di passare al petg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.