Vai al contenuto

Perche ti sfaldi?


Messaggi raccomandati

problema strano sui punti di giunzione fonde troppo e male tra i perimetri dei layer non attacca per niente non so se sia problema soltanto di camera chiusa 

prova a combinare aumento di temperatura e velocità forse a 30 fredda troppo in fredda anche se ho i miei dubbi 

è depositato male anche come centro è tutto fuori centro boh devo ancora iniziare con abs non metto bocca ma qualche prova l ho fatta e uno spiffero rovina la stampa si ma non fuoricentra il deposito del filamento anzi si deforma dopo depositato ma tutto insieme non un cerchio piu su e uno piu giu 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo ad aumentare la temperatura..la ventola è spenta sempre e la stampante è  aperta ma non penso che il problema sia quello della camera chiusa,perché generalmente metto in stampa e chiudo la camera.

Il problema del centro..potrei provare a diminuire le accelerazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo ad aumentare la temperatura..la ventola è spenta sempre e la stampante è  aperta ma non penso che il problema sia quello della camera chiusa,perché generalmente metto in stampa e chiudo la camera.
Il problema del centro..potrei provare a diminuire le accelerazioni?

Prova a diminuire le accellerazioni aumenta la temp a 260/280 non so che abs hai ma il mio stampa a 280 e riguardo alla camera si intende che la stampante dovrebbe essere in un box chiusa la camera inteso come stanza dove hai l stampante non credo incida molto deve essere proprio chiusa la stampante perché devi tenere una temperatura d’aria di almeno di 60/70 gradi in su, ideale sarebbe 90º


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Si prova queste cose e abilita lo shield nello slicer (crea un guscio che protegge il pezzo dalle correnti)

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk



Giusto anche lo shield potrebbe aiutare.
Comunque di solito la temperatura da usare è scritto nelle varie bobine. O nel sito del produttore. Parti dai parametri che ti danno i produttori del filamento e poi vedi di aggiustare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...