Vai al contenuto

Hotend non arriva a temperatura - wanhao d5s


Messaggi raccomandati

Ciao,

 

Ho una wanhao d5s con Mks gen 1.4 e firmware marlin 1.9. sto impazzendo perché la stampante non riesce a stabilizzare la temperatura.

All' inizio saliva oltre 200° (valore impostato), fino a picchi di 220 gradi a volte, ma sempre andando su e giù di 4/5 gradi ogni 2 secondi circa.

Dopo di che ho provato a eseguire l'autotune, più volte, ma ho notato che ogni volta mi riporta valori differenti.... Mi sembra strano questo.

Al momento sono nella situazione (con i pid attuali) che la stampante non riesce a superare i 190 gradi.

Segnalo inoltre che ho dovuto disabilitare l'hotend protection nel firmware, altrimenti dopo pochi secondi la stampante andava in blocco.

Ho fatto le seguenti verifiche :

-Cambiata sia termocoppia che amplificatore (ad595)

-verificato con tester il voltaggio alla cartuccia in fase di riscaldamento (19v, come l'alimentazione)

-eseguito autotune allo sfinimento

Cosa altro può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Mah... Un po' strano. Ma sei sicuro di avere alimentatore a 19 volt? È un valore un po' inconsueto.
Se non è il sensore (direi unica cosa non cambiata) è un po' strano.... Forse eventualmente un reset della eprom si potrebbe provare..
Immagino che quello che chiami amplificatore sia il mosfet...

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La ad595 dal datasheet è la sigla di una termocoppia, nella mia stampante non c'è una cosa del genere con relativo amplificatore separato quindi quello non so cosa sia magari qualcuno altro ci aiuta.
La eeprom si resetta da console con comando M501 oppure da pannello se c'è la relativa voce.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...