Vai al contenuto

Problemi calibrazione e stampa (ELEGOO MARS)


Messaggi raccomandati

Buonasera sono nuovo di questo forum, ho acquistato la mia prima stampante meno di un mese fa,  e oggi al momento di fare la calibrazione mi accorgo che premendo il tasto home ("move Z axis to zero"), la macchina comincia a fare un rumore di resistenza come se volesse continuare a scendere senza mai settarsi.
Stessa cosa se provo a stampare qualche pezzo, il piatto comincia a scendere, arriva alla base e comincia a fare lo stesso rumore sordo.

Cosa può essere? si è rotto qualcosa? è un problema risolvibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Jacopo.Castig0 dice:

Cosa può essere? si è rotto qualcosa? è un problema risolvibile?

sembra che il "Limit switch" (di fatto un pulsantino) si sia rotto e non funzioni piu' correttamente e quindi la macchina non riesce a rilevare il punto 0...purtroppo credo che l'unica soluzione sia quella di sostituire questo interruttore e il relativo cablaggio.... c'è anche una remota ipotesi dove non sia  il pulsante ad essere rotto ma la scheda madre, eventualita' che al momento escluderei...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jacopo.Castig0 dice:

Posso ripararlo/sistemarlo io in qualche maniera? è una cosa complicata?

in caso di danno fisico la vedo dura considerando che dovrebbe essere di tipo "ottico" e non meccanico, puoi effettuare qualche controllo "di base" per escludere eventuali guasti minori...comunque un nuovo interruttore costa sui 4 euro quindi non è la fine del mondo sostituirlo completamente.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...