Vai al contenuto

Volevo presentarvi la mia nuova creatura


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
Il 13/1/2020 at 20:27, jagger75 dice:

Cioè  aspe fammi capire bene

Ma è  ferro ferro?

Gli squadri ok?

A sto punto ci passo l elettronica della pro w sopra tanto il telaio è  simile 

Spettacolo 

Scommetto tagliata al LASER o plasma credo 

minkia ti ho visto solo ora..... pensa come sto messo.....

non è ferro, è acciaio tagliato al laser sulle misure delle Prusa, gli squadri sono al decimo di millimetro e non sgarra un decimo.... e ci puoi mettere l'elettronica che ti pare 😉 

 

p.s.: oltretutto sta lavorando ad un modello di telaio con area di stampa 300X300

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il metallo è spesso 3mm e questa è la versione definitiva:

devo solo sostituire il piatto

 

titan.jpeg

3 ore fa, Tomto dice:

@Killrob potresti dirmi quanto è lo spessore della lamiera? 

P. S se devi prendere i cuscinetti skf ti conviene prendere le loro barre (il costo non è proibitivo se non sbaglio) 

alla fine non ho messo i cuscinetti SKF ho trasformato tutto in v-slot, sia il piatto che il carrello di X, se vi interessa posto foto in dettaglio e link di thingiverse, il carrello però l'ho rifatto io ex-novo partendo da quello di thingiverse

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio in 1 o 2 giorni ti arriva, e se glielo chiedi ti manda anche tutti gli stl da stampare, almeno quelli per gli assi, per l'elettronica io mai chiesto perché me la sono progettata da solo perché quando l'ho ordinata non sapevo ancora quale scheda montarci su.

 

p.s.: la catena con il portacatena, sia lato motore che lato carrello, li ho fatti io, ma ho fatto io anche il carrello di X quindi è stato più semplice adattare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Killrob dice:

il telaio in 1 o 2 giorni ti arriva, e se glielo chiedi ti manda anche tutti gli stl da stampare, almeno quelli per gli assi, per l'elettronica io mai chiesto perché me la sono progettata da solo perché quando l'ho ordinata non sapevo ancora quale scheda montarci su.

 

p.s.: la catena con il portacatena, sia lato motore che lato carrello, li ho fatti io, ma ho fatto io anche il carrello di X quindi è stato più semplice adattare il tutto.

Li ho contattati e mi hanno detto che hanno in collaudo il telaio 300x300, aspetterò quello e me lo compro anch'io. Poi @Killrob mi dai le dritte per poterlo montare bene. Il carrello X l'hai fatto in alluminio?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...