Vai al contenuto

Buchi nella stampa


Messaggi raccomandati

Buongiorno mi chiamo Giuliano e sono nuovo nel forum, ho preso una stampante anycubic 4max pro per un progetto su Instagram chiamato Misslandbeauties. Sto stampando delle action figure ed uno dei 3 modelli viene stampato con dei buchi però non capisco perché... Sul file quando lo apro con Cura non ci sono allego foto.

Un grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

IMG_20200109_214740.jpg

IMG_20200109_214744.jpg

IMG_20200109_214812.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non convincono molto quei supporti, 

sembra che siano messi male e con un'altezza limite...

messi male perchè che senso hanno i supporti all'esterno delle braccia? quando arrivano a metà dell'avambraccio dovrebbero sparire

hai impostato un grado oltre il quale crea supporti? li hai messi tu a mano? 

e altezza limite perchè si fermano sotto il seno di punto in bianco, ma direi che dovrebbe esserci anceh sotto il mento... hai impostato un altezza oltre la quale non stampa più i supporti? o li hai eliminati a mano? 

i buchi che intendi sono quei due vuoti che ti ho evidenziato in rosso? 

buchi_stampa.thumb.PNG.7d7665af302034227ec670b1519ad746.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MAL1190 dice:

buchi_stampa.thumb.PNG.7d7665af302034227ec670b1519ad746.PNG

Io ho inteso proprio quei buchi, non ci sono nel modello in cura. Non credo però siano causati dai supporti, sempre che non siano già stati parzialmente staccati. Puoi postare anche la preview che fa cura del modello layer per layer?

Premesso che non sono un esperto e che non c'è una foto da sotto, sono curioso anche di sapere come rimuovi quella tipologia di supporti da una superficie minuscola come le mani e le dita della tizia senza rovinare il modello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un layer perimetrale in meno prova ad aumentare il perimetro di 2 layer 

sembra come se il costume fosse stato messo dopo in produzione di cad e lo ha calcolato come unita singola di un layer solamente 

lo hai trovato cosi l stl o l hai modificato?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera scusate il ritardo.. Ma non mi sono arrivate notifiche di risposta sullo smartphone ed ora ho controllato e molte risposte😖.

Premetto che sono un principiante con le stampanti 3D quindi certi termini tecnici non li conosco... Comunque il file .stl è stato creato da un artista 3D quindi è possibile che abbia creato il top sopra il corpo mi ha mandato in questi giorni il file in  .obj per vedere se fà lo stesso errore. I supporti sono stati creati da cura ho messo dei parametri che invio in allegato. Per il mento mi va bene che non abbia fatto supporti perché vanno a rovinare poi viso bocca...

I supporti li tolgo con delicatezza poi se c'è qualche pallino da modellare uso un cannello quelli per saldare stagno da elettronico diciamo. Vi allego impostazioni Cura.

Il modellino lo stampo in due parti perché ho visto che riesco ad avere una qualità migliore e guadagno qualcosa sui tempi.

Naturalmente non è terminata di colorare la figure..

2020-01-14 23.13.00.jpg

2020-01-14 23.14.34.jpg

2020-01-14 23.16.03.jpg

2020-01-14 23.16.20.jpg

Ok non mi fa allegare altre foto.

Per i supporti ho queste impostazioni :

Structure type: lines

Overhang angle for support(deg): 0

Fill amount(%) : 8

Distance x/y (mm): 0.7

Distance z (mm): 0.15

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...