Vai al contenuto

Mulbot da thingiverse


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Mattia Soppelsa dice:

Cosa ne pensate?

sinceramente penso che sia una cosa abominevole 🤣

tra le mille complicazioni per avere una stampa fdm dimensionalmente corretta, i materiali,il tempo e la fatica mentale che richiede questo progetto credo che sia ben piu' che totalmente inutile...personalmente credo che sia abbondantemente peggiore di una stampante da 200\300 euro considerando che alla fine costa anche di piu'!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È un esercizio simpatico ma quelle barre filettate e buona parte dei meccanismi in movimento non durano molto secondo me, senza contare il piatto freddo ovviamente ed il fatto che la plastica che serve costerà quanto lo stesso telaio in alluminio...
Simpatico progetto.... Ma io passo [emoji23]

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

sinceramente penso che sia una cosa abominevole [emoji1787]

 

+1

 

Edit: ad ogni modo mi pare lo scriva pure nella descrizione che è un progetto didattico e nulla più, conviene prendersi un kit o 4 profili in alluminio, elettronica e 4 motori e si spende molto meno.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

in effetti non è che mi convince troppo. Mi spiego: se si dovesse massimo stampare un telaio della geeetech, tipo pro W, dici: "ok, non è questo gran lavoro". Ma questa sa molto da arredamento di fantascienza

il telaglio della pro w non lo stampi ma prendi un bel pezzo di comepensato come hanno fatto i bambini cinesi che hanno le manine piccole che hanno fatto quello della mia e lo ritagli col traforo,se sei moderno col traforo elettrico 

altrimenti fresi una bella lastra di alluminio da 8mm  ed è piu stabile altriementi plaxyglass da 1.5 cm ricalcolando bene gli incastri ed hai un telaio bello robusto 

ma stamparlo la vedo difficile con una piatto 200x200 

cmq tornando al progetto a sto punto se lo trovo ve lo posto è piu resistente fatto con i lego e pure piu colorato 🙂 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...