Vai al contenuto

I3 Mega S vs CR-10S


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei sostituire al mia attuale stampante 3D un clone della prusa i3 (afinibot) che utilizzo da circa 2 anni, e la quale inizia a manifestare i classici segni di usura a barre filettate metriche e cuscinetti su barre m8.

Sono alla ricerca di un modello più performante soprattutto a livello di precisione e qualità costruttiva.

Le mia scelta sta per ricadere tra la Anycubic i3 Mega s (349€ amazon) oppure la Creality CR-10 S (418€ amazon), volevo quindi un consiglio da parte dei più esperti su cosa comprare, magari qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe e sa pregi e difetti. 

Ho visto che esiste il modello CR-10s Pro con elettronica integrata ma il prezzo lievita oltre i 500€ e non so se tale prezzo valga realmente la differenza con la CR-10S.

Vi ringrazio anticipatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

7 ore fa, Berry.870 dice:

soprattutto a livello di precisione e qualità costruttiva.

per aumentare la precisione devi cambiare direttamente tecnologia, realisticamente la fdm da 200 euro ben impostata ha la stessa precisione di quella da 20k (+o-).... la qualita' costruttiva invece la puoi trovare nei modelli da almeno 2k euro che comunque non sono niente di speciale ma sicuramente non cadono a pezzi come le cinesi...

direi che le due stampanti che hai scelto sono molto simili e nessuna è migliore...tra la cr e la pro io rimarrei sulla cr non pro....

Link al commento
Condividi su altri siti

La tronxy X5as Pro come vi sembra? è una core xy ma non ne so molto, sembra interessante ed è della stessa fascia di prezzo...

Se cerchi una stampante plug and play non va bene. Peraltro in molti segnalano elettroniche problematiche con una mortalità delle mainboard elevata. Chi la prende mette già in cantiere una sostituzione della board e dei driver con qualcosa di più affidabile.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato una i3 mega s, visto che la dimensione di stampa non è un fattore determinante, mi sono lasciato condizionare dalla robustezza del telaio, doppio endstop sull'asse z, possibilità di stampare qualsiasi materiale e il fatto che su Ebay l'ho presa a 200€ contro i 419€ della CR-10s su Amazon... vediamo quando arriva come stampa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...