Vai al contenuto

SKR mini 1.0 vesione tmc 2209 specifica per ender 3


IlDieghino

Messaggi raccomandati

Buongiorno, leggendo in giro ho individuato questo link da cui ho appena acquistato per dare una ventata di aria fresca alla mia stampante

ho comprato per ender 3 una mini skr con bltouch ( amazon e non aliexpress per motivi logistici anche se l'ho pagata di piu) e con in teoria marlin gia preconfigurato per ender 3.

La domanda che mi pongo è " basta che con platformio lo carico sulla sd e poi lo installo sulla skr stessa? deduco pero che dovro mettere io manuale il setup per il bltouhc (a secondo dell offset z che dovro calcolare) oppure esiste gia una qualcosa preimpostatao anche per quello?

ti posto il link di amazon https://www.amazon.it/gp/product/B07Z5RHZ4Z/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 spero di aver fatto giusto

guardando dal sito del produttore ho visto che esiste marlin specifico per ender 3 e inoltre anche dei file indicati per abilitare il bltouc. Partendo dal presupposto che non sono esperto e che le guide in inglese in alcuni casi non capisco dei passaggi, chi mi può aiuitare passo passo nel procedimento su cosa scaricare di preciso dal sito del produttore e come caricare il tutto su scheda sd?

ultima domanda, ma con la skr ricevo anche la microsd con gia marlin sopra che devo solo inserire e in automatico si installa?

 

Sperando che possa essere un topic utile a tutti coloro che vorranno effettuare questo upgrade vi ringrazio in anticipo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da zero già visto ma lui ha una skr non mini, e infatti lui monta i driver 2208 e ci crea il Marlin, infatti per montare il bltouch fa una modifica al cavo del monitor....in teoria questa ha sì il Marlin ma non credo il bltouch sia dichiarato infatti se si va nella pagine del produttore e si cerca il sw sotto la voce della skr mini v1 0 dice che va dichiarato, scaricando il file configuration e aprendoll il bl touch se guardi non e dichiarato.....credo sia così non so se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, IlDieghino dice:

Da zero già visto ma lui ha una skr non mini, e infatti lui monta i driver 2208 e ci crea il Marlin, infatti per montare il bltouch fa una modifica al cavo del monitor....in teoria questa ha sì il Marlin ma non credo il bltouch sia dichiarato infatti se si va nella pagine del produttore e si cerca il sw sotto la voce della skr mini v1 0 dice che va dichiarato, scaricando il file configuration e aprendoll il bl touch se guardi non e dichiarato.....credo sia così non so se sbaglio

allora vai qui e trovi i firmware già compilati (sono i .bin) che devi solo mettere nella scheda,

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V1.0

ci sono anche con il bltouch attivo

penso che basti caricare il .bin nella micro sd inserirla nella scheda ed accendere, aspettare che la scheda abbia caricato e quando hai la schermata principale, spegni e togli la micro sd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto come pensavo io, praticamente scarico i due file con figuration e li sostituisco alla versione di Marlin copiandoli nella cartella stessa di Marlin poi con platform io flasho la scheda e la inserisco? Solo che i file relativi al bltouch non sono da sostituire ma devo solo modificare io a mano i parametri dentro il file con configuration stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

se scarichi il .bin non devi aprire nessun file con platformio.

QUELLO è già il firmware compilato da caricare sulla scheda.

Se invece intendi apportare le modifiche da solo allora vai qui

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3

clicchi sul tasto verde "clone or download" selezioni download e lo scarichi. Lo scompatti

poi torni qui

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V1.0

e segui quello che ti dice il loro readme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie inizio a capire ora, il file .bin e già un file flashato che se messo sulla scheda e inserita nella skr alla prima accensione carica il fw marlin....ci sono due file bltouch che cosa cambia? 

 

16 minuti fa, Killrob dice:

 

poi torni qui

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V1.0

e segui quello che ti dice il loro readme

 

Ecco perché qui dice del bltouch perché se io prendo un Marlin (chiamiamolo stock) e volessi compilarlo queste indicate sono le righe per attivare il blt....e i file invece configurazione.h e _adv.h(che sono sempre in quel link sotto) sono da scaricare e copiaree nella cartella di Marlin ultima versione scaricato nel caso io volessi modificare e utilizzare la versione 2.0 che e la più recente per adattarlo alla Ender 3 mentre può essere possibile che quella presente nella mia skr non sia la più recente giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, IlDieghino dice:

Ok grazie inizio a capire ora, il file .bin e già un file flashato che se messo sulla scheda e inserita nella skr alla prima accensione carica il sw marlin....ci sono due file bltouch che cosa cambia? 

 

Ecco perché qui dice del bltouch perché se io prendo un Marlin (chiamiamolo stock) e volessi compilarlo queste indicate sono le righe per attivare il blt....e i file invece configurazione.h e _adv.h sono da scaricare e copiaree nella cartella di Marlin ultima versione scaricato nel caso io volessi modificare e utilizzare la versione 2.0 che e la più recente mentre può essere possibile che quella presente nella mia skr non sia la più recente giusto?

giusto, hai capito benissimo 😉

perchè ci sono 2 file sinceramente non lo so, ma andando a logica uno ha attivato solo il bltouch e l'offset di Z te lo devi fare da solo, il secondo parrebbe sia già fatto, infatti si chiama "bltouch-for-z-homing".

Almeno questo è quello che credo ma potrei sbagliare.

@jagger75 tu hai già avuto a che fare con le skr che ci dici?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...