Vai al contenuto

Terzo estrusore su gt 2560 a+


devilman

Messaggi raccomandati

Vorrei prendermi il diamond (a 3 o 5 hotend) ed ho quindi il problema di aggiungere, ai due estrusore previsti sulla mia scheda (gt 2560 a+ su prusa geetech) un terzo (e forse un quarto e un quinto). 

 

A occhio vedo due soluzioni. 

Da u a parte quella adottata dal duo immagina e crea&magokimbra con la schedina relè per. Il loro flusso canalizzatore (https://immaginaecrea.wordpress.com/2014/10/13/flusso-canalizzatore-a-4-vie-la-stampa-3d-a-4-colori-e-gia-realta-per-lambiente-reprap-prima-parte/) dall'altra lo stepper expander (https://reprap.org/wiki/Stepper_Expander

C'è qualche altra soluzione? 

Voi cosa consigliate? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2020 at 09:31, devilman dice:

ok, trovato, c'è una schedina apposita su aliexpress.

Non so se posto postatre il link

Interessante, pensavo si potessero solo mettere in parallelo/serie due motori su un driver con schedine esterne, non aggiungere stepper driver. Quanto hai pagato la scheda? Fammi sapere se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

aggiorno:

schedina arrivata e montata, funziona.

Ora ho 3 estrusori su un diamond (per ora il classico a 3) comandati da una prusa i3 della geetech (GT 2560 rev A+, che prevede solo 2 estrusori).

Ho usato dei pin non utilizzati (z, y e x max).

Se a qualcuno interessa, a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...