Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

roberto76milano

per disegno CAD? mouse orizzontale, verticale o trakball??? tendinite al mignolo!!!

Recommended Posts

ciao al momento uso un mouse orizzontale della trust gxt120 lo usavo per il gaming, prima avevo uno bello della logiteck ma si e' distrutto...disegno tantissimo al cad anche 10 ore di fila o piu', ora mi sono preso una tendinite al mignolo, penso sia dovuto sia perche' e' appoggiato sul tappetino sia perche' lo uso per spingere qua' e la' il mouse.

questo mouse e' abbastanza preciso ma scomodo da tenere in mano, un po' piccolo per la mia mano, tanto che il mignolo mi esce di fuori.

vorrei acquistare un mouse nuovo, mi piacciono quelli wireless, che siano precisi e veloci ma non vorrei svenarmi con il costo anche perche' ho due gatti e puo' capitare che ci giocano e lo fanno volare a terra dal tavolo, me ne hanno gia' sfasciati due per fortuna economici dei cinesi.

quale e' la tipologia di mouse piu' indicata per il disegno cad?

mi hanno detto che il mouse verticale aiuta molto l'ergonomia ma che quando vai a cliccare in disegno ti sposta il cursore...?

la trakball non la vedo molto comoda ti spacchi il pollice e non so' se e' precisa in disegno non la ho mai usata (neanche quello verticale).

voi cosa usate (voi che fate davvero tante ore di disegno come me)?????

il budget e' ridotto all'osso per i motivi sopra citati vedo che ci sono mouse verticali che costano davvero poco con almeno 1600 dpi o 2000dpi.

con meno di 20 euro li compri, ma ne vale la pena?tavolette grafiche???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ANTA che disegno e il primissimo mouse era rettangolare. Da anni mi trovo benissimo con mouse normali (ottici) di qualsiasi marca. Dieci anni fa ho preso un mouse 3D configurabile allora costo da paura però niente male a patto di avere la costanza di imparare ad usarlo come si deve. Comunque sul cad 3d con un mouse normale io non ho mai avuto problemi.

Dimenticavo è dall'epoca di autocad 2.5 bidimensionale che non sentivo parlare di tavolette grafiche

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho intenzione di acquistare il mouse della logitech mx master 3, domani lo vado a vedere e se mi trovo comodo con la mano lo prendo, il problema e' che con i mouse mi rimane al difuori il dito mignolo e sfrega sul tavolo, a lungo andare mi e' uscita una tendinite al mignolo che fa anche davvero male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine ho preso il mouse verticale della logitech e ho fatto molto bene e' una figata e non ho piu' male ne al polso ne alle dita....provatelo!!!!!!!!!!!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cosa è un mouse verticale???

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerca logitech mx vertical su youtube e lo vedi, lo consiglio moltosopprattutto a chi passa molte ore davanti alpc,mi sto trovando davvero bene e mi e' passata la tendinite alla mano sx.

davvero valido e la carica delle batterie dura mesi,soldi ben spesi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti