Vai al contenuto

Stampe indecenti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo nel mondo delle stampanti 3d e per Natale ho ricevuto una Prusa I3 Pro B come regalo. Dopo essere riuscito a montarla e aver impostato i parametri di base, ho provato ad stampare un semplice quadrato da 1 mm si spessore (mi pare) per poter verificare il livellamento del piano. Il problema é che il filo si deposita sul letto ondulato; ho pensato che forse colpa del materiale di prova fornito con la stampante, perció ho  comprato 1 kg di bobina di PLA della Sunlu argentato da 1.75 mm di diametro e il problema si presenta ancora, anche se di meno. Feci un paio di stampe nel quale il filo veniva depositato bene, ma se doveva essere messo su layer successivi, cadeva o si spostava. Nell' immagine si vede questo "'arricciamento'' nelle parti esterne.

photo_2020-01-03_21-13-10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Marco Ciarafoni dice:

Usa Repetier Host. Per livellare ho usato un foglio e l' ho passato tra l' estrusore e il piatto, alzandolo fino a che il foglio non faceva attrito.

Stampo a 200 gradi.

Hai provato in più punti del piatto? 

Il primo layer aderisce bene? 

Se puoi fai una foto meno mossa,non si vede quasi nulla..  a me non sembra un quadrato ma una forma " sinuosa " con del brim per farla aderire... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MAL1190 dice:

Hai provato in più punti del piatto? 

Il primo layer aderisce bene? 

Se puoi fai una foto meno mossa,non si vede quasi nulla..  a me non sembra un quadrato ma una forma " sinuosa " con del brim per farla aderire...