Vai al contenuto

Idea box


Oscar_86

Messaggi raccomandati

Ragazzi, avevo in mente di fare un box per la mia stampante..... avevo in mente di fare una struttura in ferro e chiuderla con pannelli di plexiglass.... mi avevano detto però che avrei dovuto mettere delle ventole perché altrimenti all intenrno sarebbe venuto un forno... secondo voi e vero? Avete idee o qualcosa da farmi vedere se voi lo avete fatto...?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 settimane dopo...
Il 20/12/2019 at 10:30, Oscar_86 dice:

Ragazzi, avevo in mente di fare un box per la mia stampante..... avevo in mente di fare una struttura in ferro e chiuderla con pannelli di plexiglass.... mi avevano detto però che avrei dovuto mettere delle ventole perché altrimenti all intenrno sarebbe venuto un forno... secondo voi e vero? Avete idee o qualcosa da farmi vedere se voi lo avete fatto...?

Io stavo pensando ad una cosa simile anche io volevo mettere  delle ventole e dei filtri per purificare l'aria avevo pensa di fare una struttura con un apertura scorrevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2019 at 10:30, Oscar_86 dice:

Ragazzi, avevo in mente di fare un box per la mia stampante..... avevo in mente di fare una struttura in ferro e chiuderla con pannelli di plexiglass.... mi avevano detto però che avrei dovuto mettere delle ventole perché altrimenti all intenrno sarebbe venuto un forno... secondo voi e vero? Avete idee o qualcosa da farmi vedere se voi lo avete fatto...?

Dipende da cosa stampi, è evidente che se tieni un piatto da 300x300 a 100° in una struttura chiusa di poco più grande della stampante per diverse ore la temperatura interna aumenterà. Di quanto dipende da diversi fattori, tipo l'isolamento termico della struttura e la temperatura esterna.
L'ideale sarebbe fare una camera termica a temperatura controllata, con delle ventole che la mantengano costante, così potresti stampare più agevolmente alcune tipologie di materiali ed avresti un minor spreco di corrente. Attenzione perché se hai la stampante con pezzi aggiunti in PLA metterla in una camera termica è rischioso perché potresti ammollare i pezzi. Già a 60° il PLA si ammolla e perde resistenza meccanica: io mi sono trovato un supporto per motore piegato causa surriscaldamento del motore...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...