Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Gaffino79

Comandi in gcode che rimangono in attesa

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei aumentare gli step/mm del estrusore in quanto la mia anet a8 plus sottoestrude di 7mm ma con repetier host non ostante la stampante venga riconosciuta e connessa quando do i comandi al gcode mi rimangono in attesa 

Mentre nella mia 4max funziona tutto come deve 

Conoscere il motivo per cui rimangono in attesa?? 

Tramite il suo fw non si può salvare in eprom tramite LCD di comando e non ho altre alternative 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quando collego la stampante, sino a quando non premo la "casetta" non muove nulla ed in effetti mi rimangono le scritte rosse come hai tu.
Se così non è direi che devi controllare porte e velocità delle seriale dentro repetier host.
Pronterface lo hai provato?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai provato le 3 velocità principali (ma anet di solito è 115200) , di solito 8n1 , rimane poco da provare.

prova altra porta usb (attento che cambierà la com) oppure altro pc..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8n1 è il metodo di comunicazione delle seriali (la USB della stampante poi genera una porta seriale), 8bit di dati, nessun parità, 1 bit di stop

E' abbastanza standard... ma quando le cose diventano troppo strane bisogna precisare un po' tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti