Vai al contenuto

Problemi ender 3 pro


Teki3d

Messaggi raccomandati

Buongiorno dopo un bel periodo di stampa senza troppi pensieri da un paio di giorni iniziano i problemi 

1-motore  extrusore, perché durante la stampa gira normalmente in un verso ma dopo 2 giri ne fa uno o mezzo inverso. Ma non sempre dipende in quale parte lavora.

2- livello il piatto facendo molta attenzione per 3 volte minimo Su tutti gli assi con un foglio di carte, poi vado a stampare o è troppo basso o è troppo alto, questo è capitato un pio di volte. Ho notato non so se è normale il gruppo extrusore nell asse x non è ben fissato ho provato a stringere le puleggie ma traballa sempre forse è così apposta per evitare di rompere qualcosa se è livellato male non so. Anche il piatto lo faceva questo gioco ma ho regolato le puleggie e Ora va bene non c’è più gioco, diciamo un filino ma per essere pignoli.

per ora sono questi i problemi più gravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ci sono due possibili cause a questo.... la prima è che sia normale ritrazione e quindi non è un problema, la seconda causa potrebbe essere che per X motivo non riesce ad estrudere e quindi il motore perde passi.....

altre informazioni? materiale,temperatura,come esce la stampa etc....??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, FoNzY dice:

ci sono due possibili cause a questo.... la prima è che sia normale ritrazione e quindi non è un problema, la seconda causa potrebbe essere che per X motivo non riesce ad estrudere e quindi il motore perde passi.....

altre informazioni? materiale,temperatura,come esce la stampa etc....??? 

Stampo pla della Creality giallo e nella mia poca esperienza  mi sono trovato bene non ho avuto mai problemi ne si è rotto o altro. Le stampe vengono bene non benissimo ma bene si vede sempre qualche problema ma capisco che sono all inizio e mi accontento devo un po’ affinare la macchina la temperatura la metto a 205 gradi e il piatto a 55 60. Trovo solo difficoltà a staccare i filamenti di contorno al pezzo perché mi fa un bordino perimetrale attorno al pezzo di stampa giustamente staccato dal pezzo. È proprio quello ho fatica a toglierlo, ho il tappetino magnetico il pezzo si toglie subito senza problemi ma il fino di contorno no ci vado con la spatola in dotazione ma sto rovinando tutto il tappetino magnetico da rivido sta diventando liscio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho smontato l’ ugello è messo quello nuovo in dotazione anche perché durante L ultima stampa il pla  si è tutto aggrovigliato nell ugello e dentro la protezione in plastica anche attorno ai fili di corrente, ho liberato tutto e pulito con L ugello a 200 gradi perché non si toglieva niente. Quando ho smontato tutto l estrusore ho smontato le puleggie e li ho capito il problema. Era un distanziale messo da fabbrica inverso, L ho sistemato e ora non ha più gioco è perfetto. Ho livellato di nuovo il piatto e ora è già a lavoro. Allego qualche foto 

image.jpg

image.jpg

image.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...