Vai al contenuto

End Stop funzionano al contrario


Messaggi raccomandati

Salve, 

sto costruendo una prusa I3. Ho riscontrato un problema nel cercare la Home utilizzando il software Repeiter Host. In particolare premendo su home, gli assi fanno solo un piccolo passo in direzione opposta alla home. Ciò mi ha fatto pensare che fosse rilevata la pressione dell'endstop, ed in effetti ho constatato che tenendo premuto lo stesso endstop con un dito, gli assi si muovevano cercando la home fino al mio rilascio. 

Sono i classici endstop meccanici. Si accende la luce rossa premendoli e quando rilascio si spegne. (Non so se in generale funziona così o al contrario).

Ho pensato che fosse dovuto allo sketch caricato su arduino mega, ma non ci ho mai messo mano e non saprei dove andare a vedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

42 minuti fa, Davide87 dice:

Ciao @francescoc, se non hai modificato il firmware, ti direi che il problema potrebbe dipendere dai collegamenti elettrici degli endstop. Puoi fare una foto di come sono collegati? Poi ammetto di non conoscere nel dettaglio la tua stampante, ma in teoria gli endstop di questo tipo si assomigliano un po' tutti...

Sono d'accordo, gli endstop hanno 3 contatti, NC Com e no devi vedere come sono stati saldati

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...