Vai al contenuto

Anycubic PHOTON S problemi sulla stampa di prova!!


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una stampante a resina e più precisamente la ANYCUBIC PHOTON S, tutto impeccabile stampante carina e sembra anche costruita bene, l'ho presa nella variante BIANCO......veniamo al dunque ho calibrato il piatto asse Z calibrato, così mi spiego ancor meglio, in modo che il foglio non fosse del tutto trattenuto dal piatto ma venisse via a fatica diciamo.

Ho lanciato la stampa di prova che si trova sul sito della Anycubic ed ahimè questo è il risultato (vedi foto)

Premetto, purtroppo vista la tossicità della resina stessa la stampante sta giù in garage dove in questi giorni sicuramente ci saranno stati 12 gradi......forse.

Non penso sia un problema GRAVE, nel senso che ad occhio mi sembra che la stampante funzioni, potrebbe quindi essere il problema TEMPERATURA  a generare quel risultato???

La resina usata è sempre della Anycubic ma il colore è il grigio opaco, liquido denso non trasparente.

Ringrazio già da ora :-) tutti quelli che mi daranno una mano a risolvere questo problemino, buona giornata!!

IMG_20191209_055757.jpg

IMG_20191209_055803.jpg

IMG_20191209_055813.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

4 ore fa, Federico_Bologna dice:

Non penso sia un problema GRAVE, nel senso che ad occhio mi sembra che la stampante funzioni, potrebbe quindi essere il problema TEMPERATURA  a generare quel risultato???

La resina usata è sempre della Anycubic ma il colore è il grigio opaco, liquido denso non trasparente.

credoc he il file di prova sia fatto per la resina trasparente...e gia' questo è un mezzo problema....

aggiungiamo il fatto che la stampante sta a 12 gradi quindi la resina è ancora piu' fredda e credo che sia prorpio questo il problema...una combinazione di problemi....

ci sono resine a basa di acqua (sempre tossiche) ma non puzzano e non macchiano puoi considerare l'opzione di prendere queste resine e trasferire la stampante in un posto piu' caldo o fai un piccolo box in legno riscaldato....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, FoNzY dice:

credoc he il file di prova sia fatto per la resina trasparente...e gia' questo è un mezzo problema....

aggiungiamo il fatto che la stampante sta a 12 gradi quindi la resina è ancora piu' fredda e credo che sia prorpio questo il problema...una combinazione di problemi....

ci sono resine a basa di acqua (sempre tossiche) ma non puzzano e non macchiano puoi considerare l'opzione di prendere queste resine e trasferire la stampante in un posto piu' caldo o fai un piccolo box in legno riscaldato....

Ciao....grazie mille per il chiarimento, infatti supponevo che il problema fosse legato al fattore TEMPERATURA però in casa ho già la Anycubic I3 Mega S e se porto anche questa la mia compagna mi uccide :-). Poi la resina puzza veramente tanto infatti quando la uso indosso sempre occhiali protettivi, guanti in nitrile e maschera potrettiva per i vapori.

Proverò a chiuderla dentro ad un box e vediamo cosa accade.

Grazie mille comunque per avermi risposto, buona giornata :-)!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...