Vai al contenuto

Filamento "bloccato"(?)


AlexPA

Messaggi raccomandati

Dopo avere fatto la modifica, da Direct a Bowden sulla mia Geeetech Prusa i3 Pro B, ho provato a fare una stampa, ma il filamento non viene tirato (o spinto) dalla ruota godronata. Dalla foto, qualcuno sa dirmi se il montaggio è stato fatto correttamente? Può essere dovuto anche alle curve del tubo di teflon, all'ingresso e all'uscita del motore? 15e6968b35c6cd80451f564589403875.jpg

 

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra in ordine. Ovviamente dipende anche dalle curve del teflon. Ma non capisco se vedi ingranaggio girare oppure no. Comunque controlla di non aver stretto troppo le viti.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk


No, infatti albero motore e ingranaggio non girano, più tardi ricontrollo le viti a cui avevo già dato un'occhiata.

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà una roba elettrica? Bloccare del tutto quei motori è difficile...

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk


Spero veramente di no, magari è più facile che siano le curvature dei tubi in teflon a bloccare il filamento. Quando tornerò dal lavoro darò un controllo più accurato

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Killrob dice:

Non lo so, se fossero le curve del teflon vedresti il filamento rovinato li alla ruota godronata e rimasugli di filo tritato dalla ruota. 

Non va nemmeno da menu? 

infatti lo stavo per scrivere anche io.... è un po' troppo pulito per essere un'ingranaggio che sgrana,,,,,  o ti sei completamente dimenticato di stringere la brugolina incassata dentro l'ingranaggio ed allora il motore gira completamente a vuoto oppure c'è qualcosa di strano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, se fossero le curve del teflon vedresti il filamento rovinato li alla ruota godronata e rimasugli di filo tritato dalla ruota. 
Non va nemmeno da menu? 
Devo riprovare più tardi, in ogni caso il filamento non veniva trascinato dalla ruota godronata

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

No, infatti albero motore e ingranaggio non girano, più tardi ricontrollo le viti a cui avevo già dato un'occhiata.

scusa se non gira l albero motore che centrano le curve del tubo? controlla piuttosto il cavo e le connessioni

non viene trascinato no se non gira 🙂 oppure ho capito male?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, marcottt dice:

infatti lo stavo per scrivere anche io.... è un po' troppo pulito per essere un'ingranaggio che sgrana,,,,,  o ti sei completamente dimenticato di stringere la brugolina incassata dentro l'ingranaggio ed allora il motore gira completamente a vuoto oppure c'è qualcosa di strano.....

Domani do un'occhiata a tutto il blocco, in ogni caso il filamento non veniva trascinato all'interno dell'ingranaggio forse anche per le viti troppo strette.

Le ho allentate un po' e facendo scorrere il filamento all'interno, gli ingranaggi ruotavano liberamente. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...