Vai al contenuto

hoibò skr mini non si vede su linux e win 10?


jagger75

Messaggi raccomandati

mumble mumble come mai non riesco a interfacciarla con ubuntu 16.4?

ho trovato delle discussione nelle quali dicono (o almeno di pare di aver capito) che bisogna farla vedere come hardware?

qualcuno esperto di unix?

per far riconsocere la i3 pro w avevo seguito questo metodo ma adesso non mi funziona 

https://www.youtube.com/watch?v=UXAKhWqI_No

problema di scheda diversa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

be in teoria come qualsiasi hardware esterno ubuntu mi dice quando si collega e mi fa scaricare i drive ma qui non me lo fa

oppure devo inserire il dispositivo nella lista dispositivi associati e con permessi come nel video ma se non me lo rileva nemmeno come hardware generico non so su che porta indicargli il percorso

o sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a farla vedere a win 10 (anche se non volevo ) pero per prova l ho fatto, installato repetier cambiato baudrate e autoaggiornato il drive della periferica non riconosciuta 

e la prow con la gt 2560 la vede benissimo ma la skr mini no

ho letto le (o almeno cercato) istruzioni ma non riesco a trovare il drive di della scheda o meglio

mi da un file mapledrv che sembra una scrittura da mettere nel firmware sbgalio?cioè non cè un file exe da istallare giusto?anche aggiornando il dirve da gestuione risorse non mi trova nulla è normale?oppure la procedura è un altra e non ci sto capendo nulla?

ahhaha mesa che è l ultima che ho detto la risposta corretta 🙂 

stasera mi stampo un po di tachipirina 1000 che la febbre sta salendo mesa 😞 

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi esattamente la versione...

SKR mini e3 v1.2?

io avrei trovato questo link...

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware?spm=a2g0s.imconversation.0.0.1f8f3e5fTFicN0

ci sono anche i drivers maple che sono proprio drivers da installare (almeno per win 10)

1 ora fa, jagger75 dice:

ho provato a farla vedere a win 10 (anche se non volevo ) pero per prova l ho fatto, installato repetier cambiato baudrate e autoaggiornato il drive della periferica non riconosciuta 

e la prow con la gt 2560 la vede benissimo ma la skr mini no

ho letto le (o almeno cercato) istruzioni ma non riesco a trovare il drive di della scheda o meglio

mi da un file mapledrv che sembra una scrittura da mettere nel firmware sbgalio?cioè non cè un file exe da istallare giusto?anche aggiornando il dirve da gestuione risorse non mi trova nulla è normale?oppure la procedura è un altra e non ci sto capendo nulla?

ahhaha mesa che è l ultima che ho detto la risposta corretta 🙂 

stasera mi stampo un po di tachipirina 1000 che la febbre sta salendo mesa 😞 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no è la skr mini v1.1 

sarebbe questa la pagina 

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-MINI-V1.1

pero non ho capito se ci sono o dove sono i drive da istallare oppure devo istallarli sempre tramite platformio?e come?

per ora parlo di win 10 poi con linux sto cercando paralellamente ma non trovo nulla 

mesa che provo a scrivere alla bigtreetech che dici risponderanno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...