Vai al contenuto

CR10S secondo asse Z non funziona da menu


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi ringrazio per avermi accettato in questo forum.

Sono alle prese con la mia prima stampante 3D e ho preso una CR10S usata.

Non ho alcuna esperienza in merito al mondo 3D ma sto spendendo molto tempo in cerca di informazioni.

La cosa strana che mi e' capitata e' che la stampante sembra funzionare bene, ho livellato il piano, ho mandato in stampa il progetto che era sulla SD usando le impostazioni indicate dal manuale,

la stampa e' avvenuta correttamente. A questo punto ho deciso di cambiare la punta dell estrusore con una nuova e ho voluto usare la funzione dal menu per muovere gli assi. Quindi ho selezionato 1mm, poi asse Z e ho iniziato a girare la manopola. Qui sono iniziati i rumori strani. Ho immediatamente spento e ho visto che solo il motore sinistro stava girando. Ovviamente essendo doppio asse la cosa non va bene. Ho fatto dei tests tanto per PROVARE a capire cosa non va e ho scollegato i cavi dei motori di destra e sinistra. Se io attacco il cavo del motore destro (quello che non si muoveva) al motore sinitro(senza collegare il motore destro) e provo a ripertere l operazione il motore gira(quindi in quel cavo il segnale passa). Se attacco il cavo del motore di sinistra al motore destro (non collegando il motore di sinistra) questa volta il motore di destra gira. Rimetto i cavi in posizione originale e il problema persiste(funziona solo quello di sinitra). Se stacco il cavo di sinitra il motore di destra torna a funzionare. E' strano, usando il menu per muovere gli assi puo' funzionare solo un motore alla volta. E' un bug della creality o c'e' qualche cosa che non va'? E strano perche' stampa correttamente e se uso la funzione auto home, funziona bene.

Per cortesia potete aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione