Vai al contenuto

Problema con il display della Ender 3 pro


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, allora ieri ho installato i tl-smoothers e il clone BMG, peró ora succede una cosa strana, quando avvio un qualsiasi file gcode, sia in prestampa che durante il display cambia schermata da solo alternandole con un suono...a cosa é dovuto secondo voi?la stampa viene comunque effettuata...é possibile risolvere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

I tl-smoothers sono quelli linkati sul video di Dazero li ho pagati sui 12€ circa...un signore straniero in una pagina di Facebook mi ha detto che anche lui aveva questi problemi...che sono dovuti a interferenze elettromagnetiche e che ha risolto avvolgendo il cavo del display con alluminio e nastro isolante.

Video 1

Video 2

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Barone Birra dice:

I tl-smoothers sono quelli linkati sul video di Dazero li ho pagati sui 12€ circa...un signore straniero in una pagina di Facebook mi ha detto che anche lui aveva questi problemi...che sono dovuti a interferenze elettromagnetiche e che ha risolto avvolgendo il cavo del display con alluminio e nastro isolante.

Video 1

Video 2

i video richiedono l'accesso

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Barone Birra dice:

che sono dovuti a interferenze elettromagnetiche e che ha risolto avvolgendo il cavo del display con alluminio e nastro isolante.

io pensavo che un bel cappello di stagnola servisse per schermare i pensieri dallo spionaggio mentale 😅

la schermatura è una procedura "complessa" che va fatta con una certa precisione ed una certa logica, comunque su oggetti cosi "semplici" bisognerebbe risolvere il problema e non nasconderlo sotto rotoli di alluminio....bisognerebbe capire cosa genera queste "onde elettromagnetiche"....visto che oltre ai motori non c'e' niente di elettromagnetico...

...considerando che i motori erano li anche prima....sembra proprio che la colpa sia degli smoother 😄

lo smoother è sempre stato di dubbia utilita' (per non dire nessuna) quindi invece di avvoglere il povero lcd e mascherare il problema potresti renderli al venditore e tenerti la stampante con il nuovo estrusore senza smoother e senza alluminio...

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

i video richiedono l'accesso

Li ho sbloccato.

2 minuti fa, FoNzY dice:

io pensavo che un bel cappello di stagnola servisse per schermare i pensieri dallo spionaggio mentale 😅

la schermatura è una procedura "complessa" che va fatta con una certa precisione ed una certa logica, comunque su oggetti cosi "semplici" bisognerebbe risolvere il problema e non nasconderlo sotto rotoli di alluminio....bisognerebbe capire cosa genera queste "onde elettromagnetiche"....visto che oltre ai motori non c'e' niente di elettromagnetico...

...considerando che i motori erano li anche prima....sembra proprio che la colpa sia degli smoother 😄

lo smoother è sempre stato di dubbia utilita' (per non dire nessuna) quindi invece di avvoglere il povero lcd e mascherare il problema potresti renderli al venditore e tenerti la stampante con il nuovo estrusore senza smoother e senza alluminio...

 

 

Anche questa sembra una buona soluzione😅

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Barone Birra dice:

Anche questa sembra una buona soluzione😅

https://www.amazon.it/Toroide-ferrite-FT140-43-1-pezzo/dp/B06XTMSGRH/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=toroide&qid=1575497753&sr=8-4

invece del rotolone potresti provare questo esteticamente piu' accattivante

P.s. non garantisco che funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...