Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

kedr91

Creality CR10 V2

Recommended Posts

59 minuti fa, marcottt dice:

Ciao. Dovresti cercare di usare i termini corretti perché rende più facile aiutarti. Quella che tu chiami basetta in realtà potrebbe essere skirt o brim per esempio.

la basetta viene chiamata "raft" dallo slicer che uso.

il cagnolino è stampato con layer sottilissimo e bassa velocità, per questo è uscito perfetto, non sembra neanche una stampa 3d, sembra proprio una fusione in uno stampo.

La cartuccia è stampata male lo so, sto facendo prove su prove per impratichirmi un po'

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 sono proprio tanti di solito. Ma non esiste un valore assoluto, se stampassi una sigaretta forse 20 ci vogliono. Dipende anche dalla stampante, io ho una delta e quindi il piatto rimane fermo quindi è più stabile.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho provato a stampare con brim 5 ma non aderiva -> patacca di pla, alzando a 10 aderiva.

Comunque adesso ho un problema, ho ri-livellato il piano di stampa e..adesso non aderisce più nulla, nemmeno il raft!!!!!!!!!😝

A me sembra che l'ugello graffi il foglio di carta sui 4 lati e non capisco cosa sto sbagliando.

Potrebbe c'entrare anche qualche parametro dello slicer?

HELP!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kedr91 dice:

quasi non ci passa, e se faccio scorrere il foglio vedo il segno della punta dell'estrusore sulla carta.

ma il piatto è di vetro? se è livellato agli angoli ma troppo alto in centro vuol dire che il tuo piatto è concavo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente lacca, temperatura 60 gradi; mi sa che ho incasinato lo slicer, proverò a reinstallarlo.

ho faatto fuori metà del filamento in questi giorni e venerdì ho trovato il pla nero della sunlu nella buca delle lettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kedr91 dice:

ho rimandato in stampa il cagnolino e ha stampato la base (poi l'ho fermato). adesso provo con un mio modello per avere la conferma che è un problema di slicer...

quando mandi in stampa il tuo pezzo, guarda sul pannello lcd Z a che altezza sta, e poi fai lo stesso quando mandi in stampa il cagnolino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti gli slicer non è che sono babbei, sono impostati da noi, se sbagli i settaggi lui li esegue.

Fai la prova che ho detto, manda in stampa il tuo pezzo e guarda sul pannello Z a che altezza sta, e poi fa la stessa cosa con il cagnolino

normalmente Z ad inizio stampa dovrebbe stare tra 0.10 e 0.20 (anche fino a 0.24 dipende dallo spessore della prima linea che hai impostato nello slicer)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho reinstalto crealityslicer e mandato in stampa il pezzo, lo z iniziale è 0.3: brim=10, ha aderito e sta stampando. Forse ho incasinato io lo slicer e iniziava con z tipo 1.

appena finisce rimando un'altra volta in stampa il cagnolino e vedo quanto è z

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kedr91 dice:

ho reinstalto crealityslicer e mandato in stampa il pezzo, lo z iniziale è 0.3: brim=10, ha aderito e sta stampando. Forse ho incasinato io lo slicer e iniziava con z tipo 1.

appena finisce rimando un'altra volta in stampa il cagnolino e vedo quanto è z

stai usando nozzle da 0.4 e altezza layer? 0.2? altezza layer iniziale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altezza layer 0.15.

Sto stampando gli spessori per le molle del piatto: oggi mentre stampavo un pezzo piuttosto grosso sentivo un ticchettio: era una manopola che ruotava libera attorno alla vite: le viti del piatto sono troppo corte e non riesco a mettere bene in pressione le molle, spero di risolvere con questi spessori.

Diciamo che il telaio non è la parte più riuscita della cr10 v2...... per una stampante da 400 e rotti euro mi sarei aspettato qualcosa di più curato, anche se nel complesso sono soddisfatto, almeno per ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kedr91 dice:

altezza layer 0.15.

Sto stampando gli spessori per le molle del piatto: oggi mentre stampavo un pezzo piuttosto grosso sentivo un ticchettio: era una manopola che ruotava libera attorno alla vite: le viti del piatto sono troppo corte e non riesco a mettere bene in pressione le molle, spero di risolvere con questi spessori.

Diciamo che il telaio non è la parte più riuscita della cr10 v2...... per una stampante da 400 e rotti euro mi sarei aspettato qualcosa di più curato, anche se nel complesso sono soddisfatto, almeno per ora.

no aspetta, se hai le viti corte allunga le viti ma se dici che una delle rotelle ballava, la vite non è corta, la molla forse è corta, fai una cosa mettici queste di molle

https://www.amazon.it/compressione-Carico-Creality-riscaldato-Livellamento/dp/B07PLQCKBF/ref=cm_wl_huc_item

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ma sono quelle che già ho, si il problema è che le viti sono troppo corte, quindi spessorando riesco finalmente a mettere in tensione le molle e tutto dovrebbe essere molto più stabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kedr91 dice:

grazie ma sono quelle che già ho, si il problema è che le viti sono troppo corte, quindi spessorando riesco finalmente a mettere in tensione le molle e tutto dovrebbe essere molto più stabile.

Scusa se insisto, ma se le viti sono troppo corte, se ci metti degli spessori le accorci ancora di più, io gli spessori li metto se le viti sono troppo lunghe e quindi devo dare più compressione alle molle, ma se le tue viti sono corte le molle dovrebbero essere già parecchio compresse, non so se riesco a spiegarmi bene.

Se hai una vite di 2 cm e la molla di 2 cm, non appena avviti la manopola, la molla va immediatamente in compressione.

Da quello che hai scritto prima, la manopola che balla, sembra che tu abbia la vite da 3 cm e la molla da 2 cm e che tu non abbia girato affatto la manopola per mandare in compressione la molla

1 ora fa, kedr91 dice:

Il passaggio in grassetto fa a pugni, secondo il mio modesto parere, con il passaggio sottolineato.

In questo caso mi pare che hai, o la molla troppo corta o la vite troppo lunga. ma se la vite è lunga ti basta girare ancora la manopola per mandare in compressione la molla. Oppure cambi la vite e la metti più corta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate il ritardo, oggi giornata intensa al lavoro.

Ieri sera ho stampato i tacchetti e li ho installati, adesso ci siamo! le manopole sono strette

le viti che collegano il piatto al telaio sono un po' cortine, ovviamente la lunghezza delle viti non viene modificata aggiungendo gli spessori, gli spessori servono solo a tenere tese le  molle e far fuoriuscire le viti quel tanto che basta per avvitare a fondo le manopole che in questo modo non si muovono più. adesso il livellamento è perfetto ma temo che ieri ho graffiato il copripiatto in vetro, credevo fossero residui di pla invece sono righe sul vetro mi sa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, kedr91 dice:

scusate il ritardo, oggi giornata intensa al lavoro.

Ieri sera ho stampato i tacchetti e li ho installati, adesso ci siamo! le manopole sono strette

le viti che collegano il piatto al telaio sono un po' cortine, ovviamente la lunghezza delle viti non viene modificata aggiungendo gli spessori, gli spessori servono solo a tenere tese le  molle e far fuoriuscire le viti quel tanto che basta per avvitare a fondo le manopole che in questo modo non si muovono più. adesso il livellamento è perfetto ma temo che ieri ho graffiato il copripiatto in vetro, credevo fossero residui di pla invece sono righe sul vetro mi sa...

Io continuo a non capire, fai delle foto perchè quello che dici, scusami e non la prendere come un fatto personale, non ha senso. Ribadisco che se le viti erano già corte all'inizio le molle dovevano essere già in compressione. O manca un dettaglio o c'è qualcosa che non va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti