Vai al contenuto

Creality CR10 V2


kedr91

Messaggi raccomandati

ti serve una camera chiusa, nel senso che l'abs ha bisogno di un'alta temperatura (si parla di circa 100°) del piatto e costante, quindi dovresti mettere la stampante in un box chiuso, tirando fuori dal box tutta l'elettronica.

l'asa non ha queste problematiche ed è praticamente uguale all'abs come resistenza meccanica ed agli agenti esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito; beh la cr10 v2 ha il piatto che arriva oltre i 100 gradi, forse però tu intendi che anche i layer successivi devono "stare al caldo"..per questo ci vuole il box chiuso.....è così?

Ho sentito che l'abs genera vapori molto nocivi e già per questo prenderei l'asa: ma è veramente il filamento più robusto e resistente??

mi dai anche un consiglio su un filamento flessibile?

Grazie ancora!

 

che ene dici di questo asa?

https://www.amazon.fr/OMAS-Filament-dimprimante-filament-résistante/dp/B07H8T7R4X/ref=sr_1_18?__mk_fr_FR=ÅMÅŽÕÑ&keywords=asa+filament&qid=1575751148&s=industrial&sr=1-18

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per abs serve calore sempre e omogeneo e assenza di spifferi. Asa puzza meno, è robusto e più facile ma è comunque un parente della abs quindi non fa tanto bene neanche lui da sniffare.

Non è il più robusto, ma lo è probabilmente tra i materiali "normali"

 

 

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, kedr91 dice:

ho capito; beh la cr10 v2 ha il piatto che arriva oltre i 100 gradi, forse però tu intendi che anche i layer successivi devono "stare al caldo"..per questo ci vuole il box chiuso.....è così?

Ho sentito che l'abs genera vapori molto nocivi e già per questo prenderei l'asa: ma è veramente il filamento più robusto e resistente??

mi dai anche un consiglio su un filamento flessibile?

Grazie ancora!

 

che ene dici di questo asa?

https://www.amazon.fr/OMAS-Filament-dimprimante-filament-résistante/dp/B07H8T7R4X/ref=sr_1_18?__mk_fr_FR=ÅMÅŽÕÑ&keywords=asa+filament&qid=1575751148&s=industrial&sr=1-18

non lo conosco quindi per me uno vale l'altro. per il flessibile vai su tpu

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda è impossibile quello che dici.

I file stl descrivono una forma sulla base di una serie di trangolini (migliaia / centinaia di migliaia).
La stampante fdm stampa un pezzo strato per strato, quindi ci vuole qualcuno (uno slicer) che prende il pezzo e lo taglia a fettine e peraltro ti chiede spessori infill supporti e altre decine di parametri.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...