Vai al contenuto

Creality CR10 V2


kedr91

Messaggi raccomandati

Salute a tutti, è arrivato il momento per me di prendere la prima stampante 3d perchè i costi per appoggiarmi a terzi per stampare i miei modelli è diventato esorbitante; premetto che non sono un patito di grafica 3d ma mi diverto abbastanza a disegnare le mie idee: prevalentemente uso Tikercad di Autodesk, il cad "in cloud" e ormai ho imparato a usarlo piuttosto bene anche se non escludo di passare a cad un po' più evoluti nel prossimo futuro

Dunque la stampante che vorrei comprare è la Creality CR10 V2, l'ultimissima creatura di creality: ho visto tutto il materiale video disponibile su youtube e sembrerebbe avere una qualità di stampa impressionante che è poi quello che mi serve: non me ne faccio nulla di una stampante che stampa male: in più ha l'unità di controllo separata della struttura meccanica che secondo me è la cosa migliore: mi tentava la creality CR10 S ma la cr10 V2 sembra nettamente migliore in termni di qualità, oltre ad avere appunto meccanica e controllo separate.

Chiedo consiglio a chi ne sa più di me, e magari è in grado di comparare questa stampante con altre.

Ho una discreta confusione in testa per quanto riguarda i filamenti: creality sembra  aver scelto il PLA come suo materiale di elezione, ma vedo che con la cr10 v2 si può stampare l'abs, i materiali elastici e se ho ben capito anche la gomma.

Posso trovare la stampante in Germania per circa 500 euro.

Grazie oer ogni consiglio che vorrete darmi.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i filamenti dipende da quello che ci devi fare, oramai tutte le stampanti in commercio stampano di tutto, io uso principalmente pla e petg ma prenderò dell'asa per dei pezzi che dovranno stare in macchina al freddo e caldo. 

Per la stampante dipende anche li dalla dimensione di stampa che ti serve 

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque io ero partito dall'idea dell cr10 MAX ma costa veramente troppo  e non credo sia molto adatta come prima stampante; normalmente stamperò oggetti non enormi max 15x15x15 ma in qualche caso non mi dispiacerebbe poter stampare qualcosa anche sui 40 cm e la cr10 me lo consente.

mi piacerebbe oltre al pla e all'abs, provare appunto la gomma, filamenti addizionati con carbonio e metallo: alcuni dei pezzi che voglio stampare devono essere estremamente robusti: consigli su che filamenti prendere e dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

i filamenti puoi prenderli tranquillamente su Amazon, io prendo da li il petg ed il pla della Sunlu che si stampano molto bene, ma vedrai che ognuno di noi ha i suoi preferiti (che poi sono quelli con cui si trova meglio), il mio consiglio è di prendere magari bobine piccole (da 500gr o anche da 250 se li hanno) da diversi fornitori per provare e vedere quale si adatta meglio ai tuoi scopi ed alla tua idea di stampa venuta bene. Ma generalmente si assomigliano tutti.

p.s.: io ho una creality ma i loro filamenti non li ho mai presi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...