Vai al contenuto

comando interruttore triplo


aceofblade

Messaggi raccomandati

per un progetto strambo mi servirebbe comandare 3 ventole e 3 resistenze 

considerando di avere due uscite di alimentazione tipo dupont una per le ventole ed una per le resistenze  quale

in pratica deve funzionare una sola ventola ed una sola resustenza per volta

deviatore / interruttore ad ingombro il più ridotto possibile mi consigliereste?

altra cosa che mi servirebbe è un selettore che mi dia tre uscite per il filamento, da piazzare prima del dissipatore sopra all'hot end in modo da poter indirizzare il filo ad uno dei tre gruppi hot.

 

consigli?

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

mi risulta più pratico, tranntandosi di una sorta di cambio utensile rotativo, inoltre preferisco sempre escludere tutte le fasi.

giusta osservazione, dovrei cercare di tenere una bassa impedenza per la resistenza.

 

son molto arrugginito ma proverò a calcolare la sezione e relativo...mmm...delta lambda?

 

a proposito di impedenza, sd si frapponesse un micro switch fra un capo e l'altro di un termistore...altererebve significativamente la precisione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, aceofblade dice:

sd si frapponesse un micro switch fra un capo e l'altro di un termistore...altererebve significativamente la precisione?

no ho capito in che configurazione vorresti metterlo, la precisione direi di no ma in molti casi manderebbe in errore il firmware....

 

3 ore fa, aceofblade dice:

mi risulta più pratico, tranntandosi di una sorta di cambio utensile rotativo, inoltre preferisco sempre escludere tutte le fasi.

ma stiamo parlando di cc o ac?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FoNzY dice:

no ho capito in che configurazione vorresti metterlo, la precisione direi di no ma in molti casi manderebbe in errore il firmware....

in pratica immagina che io abbia 3 hotend, ciascuno col suo termistore, avendo un solo slot che riceve dovrei commutare di volta in volta sul termustore in uso, ma se complica col firmware posso anche evitare di far lo sborone e cambiare spinotto ogni volta.

ma stiamo parlando di cc o ac?

cc 24v

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, aceofblade dice:

in pratica immagina che io abbia 3 hotend, ciascuno col suo termistore, avendo un solo slot che riceve dovrei commutare di volta in volta sul termustore in uso

è quello che sospettavo, credo che quasi sicuramente quando scambi il firmware vada in errore "min_temp"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...