Vai al contenuto

Ugelli di stampa


superc

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

ho una domanda riguardo gli ugelli per la ender 3: vorrei acquistarne alcuni in acciaio e mi stavo domandando, visto che ho esperienza (e poca) solo con la ender 3, se gli ugelli di stampa hanno tutti la stessa dimensione e filettatura oppure ne devo comprare specifici per la ender 3,

vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

58 minuti fa, superc dice:

se gli ugelli di stampa hanno tutti la stessa dimensione e filettatura

la filettatura è per tutti la stessa per quanto riguarda le dimensioni no. ci sono ugelli di diverse lunghezze e larghezze generalmente tutti compatibili. fai attenzione agli ugelli in acciaio, al loro interno il filo scorre con molto meno attrito e quindi sono necessarie delle impostazioni totalmente diverse da quelle per l'ottone

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, quindi continuero a usare quelli in ottone per il pla, mentre usero l'acciaio per stampare altri materiali ( che al momento non ho) cosi faro dei test con l'acciaio quando cambierò materiale....

Credo che il PETG sia l'eletto 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FoNzY dice:

il filo scorre con molto meno attrito

quindi tende a fare più oozing perché il materiale tende a colare fuori più facilmente? io pensavo che il problema principale fosse la capacità termica diversa che richiedeva un po' di adattamento delle temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Davide87 dice:

quindi tende a fare più oozing perché il materiale tende a colare fuori più facilmente? io pensavo che il problema principale fosse la capacità termica diversa che richiedeva un po' di adattamento delle temperature.

la temperatura non tanto o almeno non direttamente, va abbassata in accordo con la ritrazione e la velocita' di stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...