Vai al contenuto

Migliori filamenti PLA da voi usati


invernomuto

Messaggi raccomandati

1 ora fa, invernomuto dice:

Una curiosità: quali sono stati i migliori filamenti di PLA da voi utilizzati? Io per ora ho usato quasi esclusivamente prodotti cinesi (i classici che si trovano su Amazon, Sunlu, Tianse, Hero3D) e mi sono trovato molto bene con il PLA+ della Sunlu. Qualcuno ha esperienze con altre marche?

Pla+ sunlu anche io

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora ho usato 3kg di pla plus bianco sunlu e mi sono trovato bene (sebbene abbiano 3 colori diversi....) , ma ad onor del vero non ho mai avuto problemi con gli altri pla, persino le cinesissime raccolte colori delle penne 3d ho usato francamente bene.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come rapporto prezzo/qualità il PLA+ della Sunlu è un'ottima scelta.

Io ho provato anche giantarm, tianse, eryone, e amolen.

Ecco forse il marmo della amolen si avvicina al sunlu, ma costa di più generalmente.

Sarei curioso di prendere una campionatura di un filamento di fascia più alta e cercare di capire se si possono evidenziare delle differenze particolarmente evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Davide87 dice:

Sarei curioso di prendere una campionatura di un filamento di fascia più alta e cercare di capire se si possono evidenziare delle differenze particolarmente evidenti.

Era questo lo scopo della discussione :). Da quello che ho inteso leggendo qua e là, se rimaniamo sui filamenti "cinesi" - e con questa parola intendo tutti i filamenti di fascia "economica", sub 20€/kg - con filamenti "premium" tipo il PLA+ della Sunlu o analogo della Tianse (l'ho visto poco tempo fa su Amazon), caschi in genere abbastanza bene. Mi sembra che questo per ora lo confermi anche questa discussione. 
Volevo capire però se ha senso spendere di più andando su filamenti "di marca" (rimanendo sul PLA classico e non andando su roba più particolare, tipo carbon, wood, o altro) : non mi ricordo dove ma ho letto di gente entusiasta dei filamenti Make a Shape, dove siamo sui 25€al chilo per il filamento "base", 35 per quello "pro". Sono tentato di prendere qualcosa di più caro per capire se le differenze si vedono.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...