Vai al contenuto

Vaso a tenuta stagna


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

volevo sapere quali sono i parametri per stampare un vaso a tenuta stagna.

matediale PLA. Vorrei sapere:

-altezza layer

-numero di pareti 

-velocità e temperatura di stampa.

ho fatto a dir la verità alcune prove, ma il vaso mi perde acqua in corrispondenza dello stacco ugello e il riattacco al layer superiore.

grazie a chi mi risponde.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Imho è impossibile farlo a tenuta stagna senza ulteriore lavorazione, potresti dargli del primer poi verniciarlo e infine impermeabilizzarlo con vernice trasparente, acrilica o bicomponente (dipende da cosa dopvrà contenere).

La costruzione stessa a layer rende la tenuta impossibile, poi il PLA è anche igroscopico.

Magari sentiamo consigli più autorevoli 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm .. a dire il vero i miei contenitori per liquidi non hanno mai perso una goccia, fatti in pla, petg,abs,nylon di solito uso 4 perimetri e 5 bottom, con le impostazioni standard in base al materiale e tenendo 15 gradi in piu' di temperatura, tutti e sempre con ventilazione spenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Adryzz dice:

Ehm .. a dire il vero i miei contenitori per liquidi non hanno mai perso una goccia, fatti in pla, petg,abs,nylon di solito uso 4 perimetri e 5 bottom, con le impostazioni standard in base al materiale e tenendo 15 gradi in piu' di temperatura, tutti e sempre con ventilazione spenta.

Che velocità usi di solito ? Altezza layer ?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...