Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Il difetto dopo la metà è strano... Forse meccanico? La parte sopra senza supporto dentro mi sa ci può stare.... Materiale temperature etc etc?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

impostazioni , quelle indcate sopra la foto. se fosse meccanico cosaguardo? rotelle asse z? 

per la parte alta ho il fubbio che con ugello 1 vada raffreddata più in fretta ma la ventola è già a 100

 

c'è modo di far rallentare gli ultimi (X ) layer?

 

ho ristampato lo stesso gcode , con temp un po' più alta evel più bassa ma ...stesso difetto, dal lato opposto un cm piu' in alto

 

invece stampando un vaso, ben piu' grande va molto meglio, a parte wualche buchino e dove il collo stringe una piega?

 

sarà sottoestrusione?IMG_20191122_142425.thumb.jpg.d470ddd008a9454681d0495c2e6b8892.jpgIMG_20191122_142243.thumb.jpg.9c0eac182195ec2fd87148cbd76d266d.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🤔con ugello 0,4, parete monolayer,la parte superiore  me la fa senza supporto

 

ma al momento mi scazza piu' il difetto di mezzo o quello sul collo del vaso, il filo non si è bloccato, lestrusione sembra andare bene.

 

può essere a causa di sbalzo temperatura dell'ugello? ho cambiato termistore e potrebbe fare scherzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il difetto sul collo del vaso è un crollo della struttura dovuto a qualche problema sulla temperatura o si è fermata la ventola o andava troppo piano 

in mezzo alla sfera è strano anche a me sembra meccanico un centimetro sotto al difetto hai una riga che sembra che aveva iniziato a fare la stessa cosa ma poi si è stabilizzato e sopra è l errore completo 

estrusione tutto ok?

certo che pero una sfera ad un perimetro cosi ....mumble mumble ....non dura ma durissima senza rompitratta all interno 

e cmq sperrose 0.1 ventola a 100 dovrebbe freddrla prima e non meno dello 0.2 o 0,3 in teoria

togliendo il crollo centrale anche quelld ue corna in punta sono estruse di cacca rispetto al resto della sfera 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh sia il punto del collo che la parte alta della sfera mi sembrano punti difficili senza supporto, magari essendo la larghezza molto più ampia da 0.4 a 1.0 non c'è abbastanza sovrapposizione tra un layer e l'latro per sostenerli. 
Prova con il nozzle da 1mm a fare un tst di quelli con le inclinazioni per vedere quanto regge senza supporto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jagger75 dice:

il difetto sul collo del vaso è un crollo della struttura dovuto a qualche problema sulla temperatura o si è fermata la ventola o andava troppo piano 

in mezzo alla sfera è strano anche a me sembra meccanico un centimetro sotto al difetto hai una riga che sembra che aveva iniziato a fare la stessa cosa ma poi si è stabilizzato e sopra è l errore completo 

estrusione tutto ok?

estrusione ok, se fosse meccanico cosa dovrei controllare?

Cita

certo che pero una sfera ad un perimetro cosi ....mumble mumble ....non dura ma durissima senza rompitratta all interno 

hem...rompitratta? nel senso di riempimento?

Cita

e cmq sperrose 0.1 ventola a 100 dovrebbe freddrla prima e non meno dello 0.2 o 0,3 in teoria

sp3ssore uso 0.3 o 0.4 ugello? 1.0 

togliendo il crollo centrale anche quelld ue corna in punta sono estruse di cacca rispetto al resto della sfera 

si, con ugello 1 i dettagli fan pena

 

4 ore fa, marcottt dice:

boh sia il punto del collo che la parte alta della sfera mi sembrano punti difficili senza supporto, magari essendo la larghezza molto più ampia da 0.4 a 1.0 non c'è abbastanza sovrapposizione tra un layer e l'latro per sostenerli. 
Prova con il nozzle da 1mm a fare un tst di quelli con le inclinazioni per vedere quanto regge senza supporto

Cita

 

si, proverò a fare un test, intanto ho il dubbio che il nuovo temistore anche se stesso modello, in teoria faccia cose strane, sale più della temp impostata per poi scendere a quella giusta, dopodiché parte la stampa e rimane giusto, almeno credo 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un po' anomalo entrambi... Ci vorrebbe un sensore termico per capire se effettivamente raggiunge la temperatura indicata. Dovresti fare comunque il pid avendo cambiato pezzi

 

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto il test inclinazione, fino a 75 gradi

il dettaglio con ugello 1 è ovviamente scadente, la struttura è solida, la parte inferiore più brutta in basso ed in alto, meglio al centro 🤔

ora provo a stampare qualcosa più largo ma credo proprio tenda ad intrupparsi slle curve strette.IMG_20191126_114357.thumb.jpg.a7dda46eb7feaee2bf37549357aaf693.jpgIMG_20191126_114403_BURST001_COVER.thumb.jpg.e330abfdeca650cbac1baabe2a2a7ed5.jpgIMG_20191126_114421.thumb.jpg.4f002b6f2d3be71df43ee5cf4b7639a2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, andando su cise più grandi migliora, restano dei buchini qya' e la ma devo ancora capire come fare il pid senza collegarmi al pc, in effetti la temp va su è giù di +3/5  -3/5 gradi.

 

ci son dei comandi pid ma nelle istruzioni non dice nulla. vediamo che mi dice jgIMG_20191126_132931.thumb.jpg.cd9d84141309971b2080ab78a9b98019.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, cambiato cartuccia riscaldante ,pid perfetto, piano livellato, ora con questo trilobato ,provato a stamparlo due volte, diam 100 e 200 mi fa ancira difetti, sempre dallo stesso lato anteriore dx, il sx è buono ma con i soliti microbuchi il posteriore perfetto.

 

ho provato a stampare sullo spigolo anteriore dx una torre cava, spessa un layer 20*20*100, totalmente perfettace solida.

 

dev'esserci qualche inghippo meccanico, ma quale?

IMG_20191128_082847.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche stampando un cilindro, 1 sola oassata larg 0.8 ugello 0.8 diam 200 h 109 non c'è il minimo difetto, inizio a sentirmi preso per il culo! skazza solo quando non ci sono e non seguo la stampa? 🤬😤

 

sarò paranoico ma...possibile dipenda dal file? preso da thingiverse, è una cosa possibile che L'stl abbia un difetto o che cura non lo gradisca e crei quel problema? 

 

se possibile che fo'? 

provo a ruotarlo do 180 gradi per vedere se lo fa dall'altro lato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh se il file è difettoso di solito cura se ne accorge e ti segnala la cosa almeno a me lo fa, poi non riesce a ripararlo ed in quel caso uso ideamaker, che ripara tutto alla perfezione, e lo esporto di nuovo per "affettarlo" con cura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche stampando un cilindro, 1 sola oassata larg 0.8 ugello 0.8 diam 200 h 109 non c'è il minimo difetto, inizio a sentirmi preso per il culo! skazza solo quando non ci sono e non seguo la stampa?
 
sarò paranoico ma...possibile dipenda dal file? preso da thingiverse, è una cosa possibile che L'stl abbia un difetto o che cura non lo gradisca e crei quel problema? 
 
se possibile che fo'? 
provo a ruotarlo do 180 gradi per vedere se lo fa dall'altro lato?
Beh stampare un cilindro è abbastanza più semplice, non ci sono ritrazioni ed i movimenti sono regolari.
Sì, trovare un file difettoso su thingverse non è assolutamente difficile. Personalmente non considero in linea di massima i file che non presentano foto della realizzazione reale.
Comunque se non erro avevo guardato (se non mi confondo) tutto il tuo gcode del file precedente ed era integro.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcottt dice:

Beh stampare un cilindro è abbastanza più semplice, non ci sono ritrazioni ed i movimenti sono regolari.
Sì, trovare un file difettoso su thingverse non è assolutamente difficile. Personalmente non considero in linea di massima i file che non presentano foto della realizzazione reale.
Comunque se non erro avevo guardato (se non mi confondo) tutto il tuo gcode del file precedente ed era integro.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

mi vuoi dire che ti sei guardato linea per linea il gcode?

e poi hai stampato usando il dito? 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, però sappi che in Italia abbiam finito pillole risse e blu...ma abbiamo dei suppostoni xl 🤣

 

quindi escludendo il file?  che test posso fare per identificare il problema?👉👈

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcottt dice:

emoji23.png
Si da ora in poi chiamatemi Neo emoji1787.pngemoji1787.png
Ho messo il gcode in un analizzatore di gcode ed ho guardato tutti i layer uno ad uno.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Si Neo....borocillina 😂

 

senti..... non è che passeresti l'analizzatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.