Vai al contenuto

ERROR


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi è capitato per due volte che la mia ender3 durante una lunga stampa dopo un "reset stampa" o con una seconda stampa consecutiva, la stampante mi desse l errore durante il riscaldamento dell estrusore e mi chiedesse di resettare la stampante, qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Capita solo durante lunghe sessioni di stampa? Ammetto di averla tenuta acesa per moltissime ore consecutive

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo ha fatto in seguito ad evento particolare (tuo reset o altra situazione anomala) potrebbe essere un fraintendimento del calcolo della protezione termica, e ci potrebbe anche stare penso. Ma se te lo fa durante una normale stampa bisogna indagare (oltre alla stampa rovinata potrebbe essere pericoloso)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto lo fa anche a me, ma mai durante le stampe, ieri ho fatto 4 stampe consecutive da 4 ore l'una con cambio di filamento e non un problema. L'ultima volta che me lo ha fatto è perchè gli avevo dato il cooldown e poi subito portata la temp del nozzle a 220 per cambio filamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse me l ha fatto perché un pezzo di pla fuso si era intoppato nel tubicino del hotend e torturava il passaggio del PLA? Mentre la prima volta forse xke ho stoppato e ripreso La Stampa 5/6 volte .. forse per questo? Cmq mi ha dato sto errore e ho letto che è un sistema di protezione praticamente va in blocco e non alza più le temperature finché non la spegni i riacendi?? Forse è proprio per una misura di sicurezza essendosi intasato il nozzle bo

Cmq una domanda così a proposito del hotend, ho quello base, volevo cambiarlo, mi consigliereste il all metal della MicroSwiss? Comprando l intero kit nozzle compreso, mi pare di averlo visto a una 70ina di euro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...