Vai al contenuto

Ender 3 Pro col vetro: HELP !


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi allora...ho bisogno del vostro aiuto ancora!

Ho cambiato il piatto mettendo quello di vetro e poi ho cambiato pure le molle come da suggerimento.

Ho alzato un po' l'end stop dell'asse Z e ricalibrato col metodo del foglio di carta e del codice (che ho trovato su thingiverse) che si ferma in piu' punti per poi finire printando la linea curva e i pallini.

Mi sembrava tutto abbastanza corretto cosi' ho mandato in stampa un progetto (pirografo) e stamattina ho vistoil risultato.

Purtroppo non e' uscito benissimo come potete vedere dalle foto: ci sono molte zone in cui ha stampato benissimo altre in cui il materiale si e' sollevato dal piatto oppure si e' accumulato della sporcizia di materiale tra i denti. Cosa posso fare dunque? ricalibrarlo? non vorrei pero' che fosse colpa anche del filamento (magari non di ottima fattura anche se dovrebbe) percio' stasera avevo intenzione di rifarlo col bianco (che so essere valido anche se ho il problema che si incastra nei bordi della sua bobina 😞 )

Vabbe' questo e' quanto spero mi possiate dire se ho sbagliato o cosa posso fare.

GRAZIE MILLE E ciao

Lorenzo

IMG_6833.JPG

IMG_6834.JPG

IMG_6835.JPG

IMG_6836.JPG

IMG_6837.JPG

IMG_6838.JPG

IMG_6839.JPG

IMG_6840.JPG

IMG_6841.JPG

IMG_6842.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

anche io stesso problema con piatto in vetro, mi si alza solo un angolo del brim, mentre gli altri sono perfetti, ho rocalibrto il piatto e i sembra perfetto, secondo voi se alzo la molla dal solo lato che fa poco adesione dite che puo risolvere il problema? risultera piu schiacciato ma almeno attaccherebbe?

 

Vi allego foto

IMG_20200329_143358.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

alzare la molla da una sola parte ti varia anche gli altri angoli, non risolveresti, prova piuttosto a diminuire la velocità che così dai più tempo al filamento di depositarsi ed indurire, il warping lo fa perchè il filamento si raffredda e si ritrare troppo in fretta sollevandosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà in vita primo layer dice che i fluisce anche velocità del brim...inoltre ho un altro problema, il case che sto stampando presente i fori per avvitare Raspberry  e scheda madre che sono passati, quindi prima di fare il primo layer e dopo il brim, ugello passa per formare dei cerchi che sarebbero i buchi, perché non ne riesce a posare nemmeno uno? Il pla si attorciglia attorno al ugello stesso.....

15854873721921765456191935867915.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, IlDieghino dice:

In realtà in vita primo layer dice che i fluisce anche velocità del brim...inoltre ho un altro problema, il case che sto stampando presente i fori per avvitare Raspberry  e scheda madre che sono passati, quindi prima di fare il primo layer e dopo il brim, ugello passa per formare dei cerchi che sarebbero i buchi, perché non ne riesce a posare nemmeno uno? Il pla si attorciglia attorno al ugello stesso.....

15854873721921765456191935867915.jpg

avevo anche io quel problema, usato lacca e fatto il primo layer a 15mms

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...