Vai al contenuto

Ender 3 pro


Dampyr

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho un grosso problema.

Ho preso una ender 3 pro e dopo 2 giorni alla 3/4 volta che infilavo la sd si è rotto lo slot ed ora mi è impossibile usarlo.

Ho contattato l'assistenza di bangood che mi dice di farla riparare e che mi riaccrediteranno i soldi. So che devo far sostituire la scheda madre per poter tornare ad usare l'sd voi cosa mi consigliate di fare? Quale scheda mi conviene installare?

Tutti i consigli sono ben accetti perchè ad oggi ci sono rimastro troppo male!!

Grazie per l'aiuto!

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Dampyr dice:

Ho contattato l'assistenza di bangood che mi dice di farla riparare e che mi riaccrediteranno i soldi. So che devo far sostituire la scheda madre per poter tornare ad usare l'sd voi cosa mi consigliate di fare? Quale scheda mi conviene installare?

prima volta che sento una cosa del genere...visto che sicuramente hanno centinaia di schede in vendita potrebbero mandarti una scheda madre nuova loro direttamente...

potenzialmente puoi mettere la scheda madre che vuoi ma poi devi scaricare e caricare il firmware e nel caso non trovi il firmware per il tipo di scheda che hai scelto dovrai anche editarlo....

puoi anche sostituire lo slot tenendo la scheda, chiunque con un minipo di esperienza puo' farlo, se non sei capace non dovrebbe essere difficile trovare chi puo' farlo....

ti consiglio di contattare direttamente la creality che sicuramente ti invieranno una nuova scheda madre senza spendere un euro....

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Dampyr dice:

Ho preso una ender 3 pro e dopo 2 giorni alla 3/4 volta che infilavo la sd si è rotto lo slot ed ora mi è impossibile usarlo.

Ho contattato l'assistenza di bangood che mi dice di farla riparare e che mi riaccrediteranno i soldi. So che devo far sostituire la scheda madre per poter tornare ad usare l'sd voi cosa mi consigliate di fare? Quale scheda mi conviene installare?

Non farla riparare, ti costerebbe troppo, o senti la creality e te ne fai mandare una nuova oppure dici a banggood di farti accreditare la somma per l'acquisto di una nuova scheda minacciandogli di aprire una contestazione con Paypal. Non perdere troppo tempo con il servizio clienti cinese di BG che ha l'unico scopo di farti desistere dal chiedere il rimborso da Paypal o simili portandola per le lunghe e rispondendoti con la reattività di un bradipo sotto sedativi...

PS

Sono cose che capitano purtroppo usando elettronica cinese a basso costo, ci siamo passati più o meno tutti. Spesso e volentieri fanno il loro lavoro ma a volte il pezzo si rompe perché per rimanere economici i produttori cinesi risparmiano su tutto il risparmiabile e il controllo qualità è sostanzialmente inesistente (glielo fai tu...). Se una scheda ha un difetto importante, fanno semplicemente uscire una versione nuova con tanti saluti a quelli che hanno acquistato prima e hanno fatto da cavia... 
Per contro, o ti fai le riparazioni quando possibile oppure ricompri il pezzo che generalmente costa poche decine di dollari o meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi grazie per il supporto che mi state dando, ma ho bisogno di sapere una cosa fondamentale l'indirizzo della creality a cui rivolgermi è info@freality3d.cn? mando a loro tutte le foto ed i video che evincono il guasto? So che la componentistica cinese è a basso costo, ma dopo aver usato l'sd solo 2/3 volte mi sembra eccessivo non mi hanno neanche dato modo di comprare il supporto sd da utilizzare! 😞

Per ora ho risolto collegandola al pc e stampando da quello però sto vedendo che l'assenza dell'sd è davvero limitante.

ho visto su amazon una nuova scheda (se non erro dovrebbe essere quella silenziata) a circa 48 euro, nel caso prendo quella e la sostituisco... dovrebbe avere anche il software già preinstallato. Voi cosa mi consigliate di fare?

Grazie ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...