Vai al contenuto

Cerco Stampante che riesca a stampare 40 x 40 cm circa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un principiante alle prime armi. uso la modellazione 3D da più di 10 anni ma sono alla mia primissima esperienza nel campo della stampante 3D.

Vorrei avere dei consigli su quale stampante comprare. Vorrei una stampante che riesca a stampare grandi formati come ad esempio un cubo 40x40x40 cm.

Inoltre i materiali che vorrei usare sono: Legno, LayWood (WPC), resina, carta e possibilmente un materiale il più economico possibile (va bene anche qualsiasi materiale plastico).

Cosa mi consigliate? Suggeriementi?

Grazie mille a tutti!

Guido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guido Bellucci dice:

Legno, LayWood (WPC), resina, carta

i primi due li stampi con qualsiasi stampante 3d fdm..... che intendi per resina? le stampanti a resina chiamate "sla" stampano solo in resina cosi come le fdm stampano solo filamenti, sono due tecnologie diverse ed una esclude l'altra....carta? in che senso? 😅

per quanto riguarda la stampante, una stampante a resina 40x40 ti viene a costare come un monolocale quindi rimanendo nelle fdm di fascia hobbystica una soluzione potrebbe essere "anycubic chiron"

 https://www.amazon.it/ANYCUBIC-Stampante-livellante-dimensioni-400x400x450mm/dp/B07PNKQHTB/ref=pd_sbs_229_t_0/258-4374557-0177932?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07PNKQHTB&pd_rd_r=bdc6782f-813b-4fe1-9e42-c8bc4c445776&pd_rd_w=5UMrL&pd_rd_wg=lFqYM&pf_rd_p=5b7cecc6-3c99-46e5-b3e1-0370a7bd6b14&pf_rd_r=6GN2JE8FGHS6TQAFEYSN&psc=1&refRID=6GN2JE8FGHS6TQAFEYSN

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie mille per le informazioni. Ok, allora va benissimo la stampante 3D FDM. Non sapevo che le stampanti "fdm" stampassero solo filamenti e le stampanti "sla" stampano solo in resina. Grazie mille per la spiegazione, su questo argomento sono totalmente ignorante... 😞  Si, infatti avevo visto anche io la "anycubic chiron" ed è proprio una di quelle che ho già selezionato su amazon. :-)

per quant riguarda il materiale carta, ti copio quello che ho trovato: La carta standard A4 è un materiale di stampa 3D utilizzato dal processo SDL proprietario fornito da Mcor Technologies. La società opera un modello di business molto diverso da altri fornitori di stampa 3D, per cui l’esborso di capitale per la macchina è a metà gamma, ma l’accento è molto su una fornitura di materiale facilmente ottenibile e conveniente, che può essere acquistato localmente . I modelli stampati 3D con carta sono sicuri, rispettosi dell’ambiente, facilmente riciclabili e non richiedono post-elaborazione.

fonte: https://www.stampa3dstore.com/guida-ai-materiali-per-la-stampa-3d-dalle-plastiche-ai-metalli-allalimentare/

Cmq a questo punto, visto che la "sla" con dimensioni 40x40 costa come un monolocale, va benissimo la FDM. tra l'altro è anche molto più adatta per quello che mi serve :-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...