Vai al contenuto

Cerco Stampante che riesca a stampare 40 x 40 cm circa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un principiante alle prime armi. uso la modellazione 3D da più di 10 anni ma sono alla mia primissima esperienza nel campo della stampante 3D.

Vorrei avere dei consigli su quale stampante comprare. Vorrei una stampante che riesca a stampare grandi formati come ad esempio un cubo 40x40x40 cm.

Inoltre i materiali che vorrei usare sono: Legno, LayWood (WPC), resina, carta e possibilmente un materiale il più economico possibile (va bene anche qualsiasi materiale plastico).

Cosa mi consigliate? Suggeriementi?

Grazie mille a tutti!

Guido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guido Bellucci dice:

Legno, LayWood (WPC), resina, carta

i primi due li stampi con qualsiasi stampante 3d fdm..... che intendi per resina? le stampanti a resina chiamate "sla" stampano solo in resina cosi come le fdm stampano solo filamenti, sono due tecnologie diverse ed una esclude l'altra....carta? in che senso? 😅

per quanto riguarda la stampante, una stampante a resina 40x40 ti viene a costare come un monolocale quindi rimanendo nelle fdm di fascia hobbystica una soluzione potrebbe essere "anycubic chiron"

 https://www.amazon.it/ANYCUBIC-Stampante-livellante-dimensioni-400x400x450mm/dp/B07PNKQHTB/ref=pd_sbs_229_t_0/258-4374557-0177932?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07PNKQHTB&pd_rd_r=bdc6782f-813b-4fe1-9e42-c8bc4c445776&pd_rd_w=5UMrL&pd_rd_wg=lFqYM&pf_rd_p=5b7cecc6-3c99-46e5-b3e1-0370a7bd6b14&pf_rd_r=6GN2JE8FGHS6TQAFEYSN&psc=1&refRID=6GN2JE8FGHS6TQAFEYSN

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti