Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Salve a tutti! Da quando ho iniziato a stampare con la mia Geeetech A10M ho sempre avuto il problema che le mie stampe mi vengono, oltre che con onde (che forse ho capito qual è il mio problema), con presenze di buchi nelle stampe! In pratica mi sembra che a brevi tratti non emana il pla dal nozzle anche se lo spingo a mano (quindi escludo un problema proveniente dallo spingifilo) . Nella foto in alto a destra

Qualcuno sa aiutarmi? 
in alto a destra della foto si può vedere di cosa parlo!
Grazie in anticipoA983CC59-1AFA-44BE-8B8B-18F431A0FEBC.thumb.jpeg.44ecf5fe30bf944a05544e7f4b54a2ef.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AnGio dice:

Qualcuno sa aiutarmi? 

in questo particolare tipo di stampa è molto piu' difficle conisgliare in quanto la macchina è molto piu' sensibile anche al piu' piccolo cambiamento.....

le onde in genere vengono create da uno spostamento troppo rapido, i "buchi" in questo particolare tipo di stampa potrebbero essere causati da un valore stepp\mm estrusore sbagliato quindi per prima cosa ti consiglio di verificare questo parametro.

il secondo parametro è "spessore linea", verifica che la lina sia il piu' possibile uguale alla dimensione dell'ugello che stai usando e regola il flusso di conseguenza.

la temperatura in questo tipo di stampa puo' fare una grande differenza quindi dovresti fare delle prove anche cambiando solo 5 gradi.

la ritrazione mi sembra un po' bassa o forse gli artefatti sulla destra sono solo una conseguenza dei "buchi" magari questo parametro modificalo per ultimo dopo un percorso ad esclusione....

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FoNzY dice:

in questo particolare tipo di stampa è molto piu' difficle conisgliare in quanto la macchina è molto piu' sensibile anche al piu' piccolo cambiamento.....

le onde in genere vengono create da uno spostamento troppo rapido, i "buchi" in questo particolare tipo di stampa potrebbero essere causati da un valore stepp\mm estrusore sbagliato quindi per prima cosa ti consiglio di verificare questo parametro.

il secondo parametro è "spessore linea", verifica che la lina sia il piu' possibile uguale alla dimensione dell'ugello che stai usando e regola il flusso di conseguenza.

la temperatura in questo tipo di stampa puo' fare una grande differenza quindi dovresti fare delle prove anche cambiando solo 5 gradi.

la ritrazione mi sembra un po' bassa o forse gli artefatti sulla destra sono solo una conseguenza dei "buchi" magari questo parametro modificalo per ultimo dopo un percorso ad esclusione....

 

 

 

Se volessi iniziare col risolvere il problema delle onde cosa mi consiglieresti di fare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AnGio dice:

Se volessi iniziare col risolvere il problema delle onde cosa mi consiglieresti di fare? 

velocita' di stampa intorno a 40mm\s come prova, potresti anche partire da 30 e salire di 5 alla volta fino a massimo 50

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.