Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

giannipe

consiglio acquisto petg e pla

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto per avvicinarmi a questo mondo per realizzare principalmente oggetti meccanici.

Ho acquistato una Ender 3 pro, una stampante economicxa che mi servirà per fare la gavetta.

Ora dovrei acquistare delle bobine di PLA e Petg per fare i primi esperimenti e volevo orientarmi su dei prodotti non costosissimi ma neanche di scarsa qualità.

potreste indicarmi orientativamente su quale fascia di prezzo stare per acquistare dei filamenti discreti?

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da dove preferisci acquistare, io uso amazon e con il petg sunlu mi trovo bene, ho anche il pla della stessa casa ma devo provarlo... Di petg ne stampo a chili, pla poco. 

Se posso consigliarti, scegli un produttore e restaci così perderai molto meno tempo a trovare i settaggi adatti, che sono diversi tra produttore a produttore e pure tra colori dello stesso materiale e produttore... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le info

Circa 25 euro a bobina, non poco considerando che all'inizio farò molti danni e butterò tanto materiale.

Potreste consigliarmi anche qualcosa di più economico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quelli più economici rischi di fare ancora più errori vista la scarsità del materiale. Meglio settare la stampante da subito con filamenti validi, anche se all'inizio ne butterai un po' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti