Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Ciao,

ho comprato da poco una Geetech A10 perchè rientrava nelle mie finanze, ma ho difficoltà a stampare, non riesco a collegarla con il pc, e importare file gcode da SD non riesce a caricare il PLA e procedere alla stampa.

Potrebbe essere un problema del software che uso? Easy3D fornito dal produttore

Importo i file di stampa da Thingverse, li carico su Easy3D e li salvo in gcode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una A10 però non sono una cima, quindi quello che dico devi prenderlo con tutte le cautele perche non voglio dare consigli sbagliati.

Non ho ancora collegato la stampante al computer.

Carico il file su SD, la metto nella stampante e via.

Premetto che quello che stampo lo disegno io stesso quindi non scarico da Thingverse e non uso il formato STL ma i miei file li salvo in OBJ perchè secondo me gestisce meglio le sfaccettature delle superfici.

Con la stampante non mi è arrivato nessun software per cui ho scaricato CURA attenzione io uso la versione 3.6 dove sono riuscito a caricare il driver della stampante trovato sul sito GEEETECH. (driver geeetech per cura)(su Internet)

Il filo di PLA entra nel sensore presenza filo attraversa il trascinatore e sempre a mano bisogna spingerlo fino al fondo dell'estrusore.

Da display dove ci sono gli assi trovi il comando per mandare in temperatura l'estrusore poi devi trovare (non conosco l'inglese) pread pla da li automaticamente la macchina inizia il caricamento e l'estrusione del filo.

Dopo un pò smette.

A questo punto io faccio AUTOHOME poi da SD inizio la stampa.

Spero di non averti confuso le idee e di esserti stato utile.

Attenzione al livellamento del piatto e se monti il vetro in dotazione devi alzare il finecorsa di Z dello spessore del vetro.

Ultima raccomandazione è solo da luglio 2019 che uso la GEEETECH A10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che forse devi prima caricare il driver. Io non ho la stampante collegata ma carico i file con SD. Prova a cercare driver geeetech per easyprint. Andrai sul sito ufficiale. Il punto probabilmente è che senza il driver il computer non riconosce la stampante come periferica USB e di conseguenza easyprint non può vedere la stampante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma cosa vuol dire esattamente "non riesco a collegarla al PC"? Non ci riesci fisicamente? L'hai attaccata ma non carica i driver? Non vedi la com?


Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



  • Contenuti simili

    • Da AleZampa
      Ciao a tutti! Questo è il mio primo post sul forum, pertanto chiedo scusa se sbaglio qualcosa nel pubblicare questa discussione o altro.
      Sono abbastanza nuovo nel mondo della stampa 3D. Ho comprato una stampante per smanettare un po e farmi le ossa.
      Dopo un settaggio generale ma non superficiale della stampante ho scaricato il software cura sul pc nella sua ultima versione. Il problema è che la mia stampante non è presente nella lista di stampanti predefinite, perciò devo fare un "impostazione custom" della macchina nel programma. Ho provato a cercare sul web qualche aiuto nel capire come farlo ma niente, tutti tutorial datati.
      Ho davvero difficoltà a capire che settaggi inserire sotto alla voce "impostazione testina di stampa" (come da titolo) e anche sotto le impostazioni dell'ugello non sono sicuro di cosa scrivere.
      Allego delle foto della mia situazione attuale. I valori che vedete nella foto 1 sono quelli di default nella colonna di destra mentre nella colonna di sinistra li ho inseriti io. Nella foto 2 ho provato sempre ad inserirli io.
      pertanto chiedo se sapete spiegarmi come raccogliere i dati corretti per compilare dovutamente questi campi.
       
      Grazie in anticipo!


    • Da Umberto Salviati
      Ciao, vorrei costruirmi una piccola stampante 3d. cercando su internet ho trovato questo sito:(http://www.instructables.com/id/eWaste-60-3DPrinter/step6/Step-6-Wireing-and-Current-Intensity-Regulation/). vorrei segire questo tutorial ma purtroppo non ho una scheda per stampanti 3d , ho invece un arduino che,grazie a questo oggetto link oggetto (http://www.instructables.com/id/eWaste-60-3DPrinter/step6/Step-6-Wireing-and-Current-Intensity-Regulation/) posso truamutar uin una piccola scheda per stampante.Mi potreste spigare che programma devo mettere all'interno di arduino? 
      i miei dubbi sono: conviene prendere una scheda per stampanti 3d? Posso usare arduino UNO al posto di queste schede(ne possiedo già uno)? Se si come devo procedere sotto l'aspetto software? mi linkereste un tutorial?
    • Da gregorio.pedrini
      Salve, sono un neofita nella stampa 3d e vorrei sapere se esistesse una impostazione di Slic3r/repetier-host in grado di generare automaticamente dei supporti nel caso dello stampaggio di componenti a sbalzo (ad esempio tipo 2 cilindri compenetrati), o in alternativa un programma che lo faccia. 

      Grazie mille, Gregorio Pedrini.
       
    • Da gregorio.pedrini
      Salve, sono un neofita nella stampa 3d e vorrei sapere se esistesse una impostazione di Slic3r/repetier-host in grado di generare automaticamente dei supporti nel caso dello stampaggio di componenti a sbalzo (ad esempio tipo 2 cilindri compenetrati), o in alternativa un programma che lo faccia. 

      Grazie mille, Gregorio Pedrini.
       
    • Da BMaker
      Avete mai diviso in più pezzi un modello? Se sì, con quale software?

       

      Vorrei iniziare a stampare una chitarra con la Sharebot Kiwi... il modello è questo: http://www.thingiverse.com/thing:486731/#files

      E' già diviso in pezzi, ma sono ancora troppo grandi per essere stampati con la piccolina di Sharebot.

       

      Voi che software usereste? Meglio dividere a pezzi il modello nativo e fare diversi stl oppure posso ottenere buoni risultati anche dividendolo col software?

       

      Attendo info, intanto grazie a tutti!

       

      Rock'n'roll!!!  >

       



  • Discussioni

  • Collaboratori più popolari

  • Chi sta navigando

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.