Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Wired

Cominciamo a spendere qualche soldino

Recommended Posts

Allora preso dalla smania di costruire la mia stampante 3d ho deciso di focalizzarmi su una hypercube evolution su progetto BLV mgn. Ora le alternative sono due ho acquistare il frame bello è completo https://it.aliexpress.com/item/4000133424942.html?spm=a2g0o.cart.0.0.8c043c00H54SZn&mp=1 oppure autocostruirmelo , anche se penso che a quel prezzo difficilmente riusciro a risparmiare altro.La domanda è dove posso trovare gli estrusi di alluminio in barre possilmente da 4m invece che da 1m?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Wired dice:

La domanda è dove posso trovare gli estrusi di alluminio in barre possilmente da 4m invece che da 1m?

4 mm non credo esistano, non è ferro e non pensato per essere strutturale l'alluminio.....

ma dove vuoi mettere la barra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 metri non 4 mm in modo da tagliarla con meno spreco possibile. 

Su reprap vendono barre da un metro e considerato il progetto anche facendomele tagliare su misura il prezzo finale e più che triplicato. Mi scoccia dover aspettare più di un mese per la spedizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wired dice:

possilmente da 4m invece che da 1m?

scusa sn sempre piu' rinco.... 😓

comunque si!, certamente... al brico è raro che le abbiano ma da chi vende ferro o chi lavora ferro hanno le barre intere da 6 metri e visto il costo irrisorio potresti anche fartela tagliare a misura con precisione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wired dice:

Il problema è trovare chi li vende, dalle mie parti nessuno. 

non riesci a trovare nemmeno un fabbro? o una ferramenta ben fornita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Wired dice:

ho deciso di focalizzarmi su una hypercube evolution su progetto BLV mgn

Che significa?

Le due stampanti citate in comune hanno solo la cinematica (corexy), la blv per intenderci non è nemmeno un cubo (ci assomiglia ma non lo è, manca un lato)

O fai una hevo (te lo consiglio, magari con barre da 10 in x e y) o fai una blv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iLMario dice:

Che significa?

Le due stampanti citate in comune hanno solo la cinematica (corexy), la blv per intenderci non è nemmeno un cubo (ci assomiglia ma non lo è, manca un lato)

O fai una hevo (te lo consiglio, magari con barre da 10 in x e y) o fai una blv

Mi piace la blv modificata con guide lineari. Perché mi consigli una hevo? 

4 ore fa, FoNzY dice:

non riesci a trovare nemmeno un fabbro? o una ferramenta ben fornita?

Purtroppo no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Wired dice:

Mi piace la blv modificata con guide lineari. Perché mi consigli una hevo? 

La blv non è modificata con guide lineari, nasce con le guide, non è una modifica ad alcunché

Consiglio la hevo (magari lei modificata con le guide) perché sto costruendo la blv e non mi piace come progetto per svariati motivi, c'è un mio thread in merito

Nulla di grave o di insormontabile, ma un progetto che cura maggiormente l'aspetto estetico rispetto quello funzionale, secondo me è un progetto fatto male. Poi ovviamente sono punti di vista....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, sono qui per questo. Devo essere onesto, proprio l'aspetto estetico mi aveva colpito. Quando parli di hevo ti riferisci alla hypercube evolution? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Wired dice:

Grazie per i consigli, sono qui per questo. Devo essere onesto, proprio l'aspetto estetico mi aveva colpito. Quando parli di hevo ti riferisci alla hypercube evolution? 

Si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, iLMario dice:

La voron mi è sempre piaciuta, ma è costosissima e complicatissima da montare. Se non mi confondo, mi sembra di aver visto qualcosa tipo 40 pulegge???

Non sono entrato nel dettaglio, avevo all'epoca scaricato il PDF e non mi sembrava un progetto affatto semplice. D'altronde vuole essere il non plus ultra delle stampanti 3D in DIY...
Non ho idea però rispetto ad una BLV Cube con le specifiche dell'autore (es, andando su una Duet originale) la differenza di costi con una Voron. Visti i casini che ho avuto con la conversione in BLV mod sono sempre più convinto, per una eventuale coreXY futura, di andare su kit tipo quello che ho linkato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per voron 2.2 siamo sui 1200 € in kit. Il modello blv senza modifiche ed in kit sugli 800€ correggetemi se sbaglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Wired dice:

Per voron 2.2 siamo sui 1200 € in kit. Il modello blv senza modifiche ed in kit sugli 800€ correggetemi se sbaglio. 

Per la blv, confermo, poi dovrai aggiungere dogana. Prendendo tutto sfuso, in particolare il telaio in Italia, risparmi. Ma il kit voron dove l'hai trovato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wired dice:

Si. Considera che arrugginiscono, non è inox.

Volendo hanno anche quelle con un trattamento superficiale di colore nero che protegge dalla ruggine

Preload medio, se il cuscinetto non scorre via da solo, meglio. Comunque fatti suggerire da CNA e magari chiedi nel gruppo facebook della blv

Valuterei anche la railcore io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami , tipo ? Grazie e per i consigli. 

2 minuti fa, Wired dice:

Perdonami , tipo ? Grazie e per i consigli. 

Scusami, tu intendevi la stampante 😂 pensavo fosse una tipologia di guida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti