Vai al contenuto

Cominciamo a spendere qualche soldino


Wired

Messaggi raccomandati

Allora preso dalla smania di costruire la mia stampante 3d ho deciso di focalizzarmi su una hypercube evolution su progetto BLV mgn. Ora le alternative sono due ho acquistare il frame bello è completo https://it.aliexpress.com/item/4000133424942.html?spm=a2g0o.cart.0.0.8c043c00H54SZn&mp=1 oppure autocostruirmelo , anche se penso che a quel prezzo difficilmente riusciro a risparmiare altro.La domanda è dove posso trovare gli estrusi di alluminio in barre possilmente da 4m invece che da 1m?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

4 metri non 4 mm in modo da tagliarla con meno spreco possibile. 

Su reprap vendono barre da un metro e considerato il progetto anche facendomele tagliare su misura il prezzo finale e più che triplicato. Mi scoccia dover aspettare più di un mese per la spedizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Wired dice:

possilmente da 4m invece che da 1m?

scusa sn sempre piu' rinco.... 😓

comunque si!, certamente... al brico è raro che le abbiano ma da chi vende ferro o chi lavora ferro hanno le barre intere da 6 metri e visto il costo irrisorio potresti anche fartela tagliare a misura con precisione

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Wired dice:

ho deciso di focalizzarmi su una hypercube evolution su progetto BLV mgn

Che significa?

Le due stampanti citate in comune hanno solo la cinematica (corexy), la blv per intenderci non è nemmeno un cubo (ci assomiglia ma non lo è, manca un lato)

O fai una hevo (te lo consiglio, magari con barre da 10 in x e y) o fai una blv

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iLMario dice:

Che significa?

Le due stampanti citate in comune hanno solo la cinematica (corexy), la blv per intenderci non è nemmeno un cubo (ci assomiglia ma non lo è, manca un lato)

O fai una hevo (te lo consiglio, magari con barre da 10 in x e y) o fai una blv

Mi piace la blv modificata con guide lineari. Perché mi consigli una hevo? 

4 ore fa, FoNzY dice:

non riesci a trovare nemmeno un fabbro? o una ferramenta ben fornita?

Purtroppo no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Wired dice:

Mi piace la blv modificata con guide lineari. Perché mi consigli una hevo? 

La blv non è modificata con guide lineari, nasce con le guide, non è una modifica ad alcunché

Consiglio la hevo (magari lei modificata con le guide) perché sto costruendo la blv e non mi piace come progetto per svariati motivi, c'è un mio thread in merito

Nulla di grave o di insormontabile, ma un progetto che cura maggiormente l'aspetto estetico rispetto quello funzionale, secondo me è un progetto fatto male. Poi ovviamente sono punti di vista....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...