Vai al contenuto

Gli assi della stampante 3d vanno a scatti


Sirine

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho una stampante 3d CR10 s  e mentre stava stampando il filo è andato a incastrarsi tra 2 cuscinetti: me ne sono accorta perché non usciva materiale dall'estrusore. Poi quando ho riacceso la stampante e ho provata a portarla in auto home, si muoveva molto lentamente, a scatti, come se avesse qualcosa incastrato. Vi allego un video.

 

Ho lubrificato tutto ma nulla . Sapete quale potrebbe essere il problema?

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Killrob dice:

se non vedi nulla controlla che la cinghia dell'asse x sia ancora in tensione

riesci a muovere gli altri assi? Sento uno uno stano rumore ...sembra tipo un sovraccarico di tensione , ma non so se proviene dalla stampante o da qualcosa nella stanza .....controlla che il connettore del carrello non si sia allentato. Fallo a stampante spenta. Forse un driver è partito....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Killrob dice:

se non vedi nulla controlla che la cinghia dell'asse x sia ancora in tensione

Io ho controllato questa zona: la cinghia era "fuori posto" l'ho rimessa com'era. Non mi sembra tanto allentata.

Non riesco a capire.

IMG_20191103_205353.jpg

IMG_20191103_210726.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tomto dice:

riesci a muovere gli altri assi? Sento uno uno stano rumore ...sembra tipo un sovraccarico di tensione , ma non so se proviene dalla stampante o da qualcosa nella stanza .....controlla che il connettore del carrello non si sia allentato. Fallo a stampante spenta. Forse un driver è partito....

Il rumore dipende dalla ventola: ha cominciato a fare questo rumore perché si è tolto un pezzettino da una delle alette.

Allego altro video dove si vede che procede a scatti. Non solo questo asse ma anche gli altri: si muove a scatti lungo tutti gli assi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...