Vai al contenuto

significato parametri in prusaslicer relativi al doppio materiale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto lavorando su prusalicer  e volevo fare stampe 2 colori (ho 2 estrusori ed 1 nozzle) ma cè una serie di parametri e di comportamenti che non comprendo, il sistema funziona ma non è ottimale. 
In particolare quando ha finito il materiale #1 (ad esempio)  il nozzle torna sulla purge tower e purga un po' il materiale#1,  poi lo ritrae un po' e purga di nuovo a vuoto, poi ritrae il materiale; a quel punto spinge il materiale #2 in avanti piano, poi lo spinge rapidamente e poi lo sporga sulla tower.

Ecco mi servirebbe capire questi passaggi da quali parametri sono gestiti....  magari il buon Andrea di @Help3d li sa a memoria....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, nel frattempo ho avuto qualche info tramite github (perchè nel forum prusaslicer non mi ha considerato nessuno....) , in particolare devo capire come gestire meglio la funzionalità di ramming che non conoscevo. probabilmente metà dei mieir desideri li risolvo lì anche se non sono spiegati così bene secondo me... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...