Vai al contenuto

Migliorare qualità


Messaggi raccomandati

a ecco allora presumendo che tu abbia fatto tutte le calibrazioni step/mm come da dovere allora fai una calibrazione del flusso

in alto trovi la pagina GUIDE cè la guida della calibrazione del flusso inizia a sistemare quella poi si va avanti a step

se non è regolato bene il flusso e gli step dell estrusore non andiamo da nessuna parte

🙂  

se casomai non hai calibrato nemmeno gli step/mm degli assi ci sta sempre li una guida per farlo 

alternativa i video di help3d che sono piu chiari su youtube partiamo dalle calibrazioni poi parliamo di ritrazione ecc ecc

dimenticavo hai la ventola di rafreddamento del pla si?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

Beh basta vedere se ci sono 2 ventole. 1 è obbligatoria per Estrusore l'altra di solito è per il materiale

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Io due ventole sulla mia non le vedo...cioè qui c'è solo l'estrusore e accanto (sullo stesso asse) c'è l'imboccatura di un blower che, provato io stesso mettendoci il dito vicino, soffia aria in direzione del materiale estruso. L'altra che dici non la vedo...dove la trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

foto ?

Ci ho provato, purtroppo per come è fatta la stampante non si vede nulla facendo una foto 😞 è troppo piccolo e "boxato" dal braccio meccanico. Ps: ho visto in rete foto del mio modello di stampante e ho trovato foto dettagliate dell'estrusore, però è diverso, non c'è il blower come qui nella mia...forse la mia è una nuova versione boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento: le superfici tendono a staccarsi troppo facilmente e ho avuto modo di notare che il primo strato prodotto è finissimo (trasparente per quanto fino) e forse è per questo che non riesce ad aderire correttamente...come potrei provare a risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è mooolto fine vuol dire che è schiacciato. Aumenta la distanza tra piatto e nozzle, hai un problema di livellamento piatto

59 minuti fa, Simkey dice:

Piccolo aggiornamento: le superfici tendono a staccarsi troppo facilmente e ho avuto modo di notare che il primo strato prodotto è finissimo (trasparente per quanto fino) e forse è per questo che non riesce ad aderire correttamente...come potrei provare a risolvere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi su internet troverai molte foto e video per lo "z offset", un po' strano perché se molto schiacciato dà alcuni problemi ma a me non quello di adesione.
Cosa usi per far aderire e di cosa è fatto il piatto? (vetro alluminio altro?) e scusa non ricordo con che materiale stai stampando?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...