Vai al contenuto

Non stampa


Messaggi raccomandati

Salve sono nuovo e scusatemi e ignorante ho preso una stampante 3d anet e10  allora, lo montata tutta calibrato il piatto ma quando va in stampa non esce il filamento non lo spinge da solo ho provato io a spingero nella testina ed esce il motore che spinge il filamento sembra sgrani....  Sono completamente inesperto e ignorante con i termini scusatemi in anticipo... grazie x leggere e aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

dai pezzettini di filamento che vedo il motore dell'estrusore spinge e sgrana il filamento, tu hai detto che a mano esce, io non conosco la tua stampante, nel pannello di controllo puoi muovere gli assi e l'estrusore? se si prova a far andara avanti l'estrusore di 1 decimo di mm alla volta e vedi se dal nozzle esce qualcosa, magari fai anche un video da farci vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io conosco la tua stp ma tutta quella sporcizia non va bene... se non sgrana per altri motivi potrebbe già sgranare per la sporcizia, inizia a smontare e pulire. controlla le viti in quelle zono che non siano troppo o troppo poco strette. In ultimo il gomito che fa il  ptfe mi sembra un po' stretto... potrei sbagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci prova ? ovvero ingranaggio gira e "scatta" con toc toc o simili ?  riesci a mettere un video con dettaglio dell'estrusore mentre succede ? 

controlla che le viti rosse non siano troppo strette e che la vite piccola brugola che tiene fermo ingranaggio sull'asse sia efficace ( ma penso lo sia perché non avresti tutta la polvere di pla attorno immagino..)

 

estrusore.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò ha fare video e che devo farlo di 3 sec perche ne ho uno ma è troppo grande   cmq lo estrusore spinde su e giù  ma avvolte sgrana ancora ma meno  se torgo il tubetto mentre lavora vedo il pla a bordo del tubetto non è in fondo alla testina io quando lo inserisco lo spingo fino in fondo  e poi controllando togliendo il tubetto il pla e al filo del tubetto non è più lungo  non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...