Vai al contenuto

Prima stampa Anycubic Photon S


Formatgio

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Tomto dice:

con z suite mi vengono cosi:    (stl fatto al volo non ci fare caso utilizzo cad parametrici....)

 

non per elogiare sempre 😍zortrax😍 ma i supporti nella foto sembrano perfetti😂, se proprio vogliamo essere critici i due supporti lunghi dalla base fino alla parte alta sono troppo lunghi e forse superflui (in teoria la parte superiore del cerchio è autoportante)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, FoNzY dice:

non per elogiare sempre 😍zortrax😍 ma i supporti nella foto sembrano perfetti😂, se proprio vogliamo essere critici i due supporti lunghi dalla base fino alla parte alta sono troppo lunghi e forse superflui (in teoria la parte superiore del cerchio è autoportante)

Guarda  z suite è stata una manna dal cielo per tutto .Supporta i file photon (ho dovuto aggiornare il fw all'ultima versione altrimenti la photon s non avrebbe letto tali file) .

Hanno aumentatola velocità di slicing ,il controllo crescita eccessiva (migliora la precisione) ,sistema da solo l'oggetto, i supporti li hai visti............Secondo me è eccezionale   l'unica pecca le velocità di z le devo regolare da menu lcd . Z suite imposta mm/min la photon s riceve solo  mm/s ....ma per il resto mi ha risparmiato un sacco di grattacapi

Che dire .....??Grande Zortrax ...adesso caspico ancora di più perché la elogi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

@Tomto ora il fw è il 2.9.9 UI 2.5 che mi hai passato la settimana scorsa salvandomi dal disastro con la v.5.0.0.

Dici che il file potrebbe essere corrotto, ma non so cosa significhi (il file è esportato da Fusion360, che non sia un problema di esportazione?). Comunque il tuo suggerimento di mandarti il file per provare a farlo preparare da te, m'incuriosisce (vedi allegato).

La parte lavorata deve rimanere libera da supporti.

Grazie in anticipo.

OV_14_5 lav v2.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

poichè utilizzi quella versione di fw non ho potuto usare z suite. comunque la posizione dell'oggetto è quasi obbligata altrimenti gli intagli verranno male. Vedi come viene  e pio ne discutiamo. Quell'artefatto molto probabilmente è stato generato dallo slicer. l'stl sembra ben esportato

Prova questo file. lavalo in alcool e prima di passarlo agli uv controlla che sia completamente asciutto . Poi agli uv una decina di minuti e solo dopo togli i supporti. Con carta vetrata bagnata grana minimo 500 leviga i residui dei supporti

 

_prova_1.photons

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, procedo.

Che parametri hai inserito? così me li appunto.

... come non detto: ho pensato bene di livellare il piano per essere sicuro che non fosse quello, ma il piano non arriva a toccare il foglio di carta. Resta sollevato di circa 5-6mm e non c'è verso di farlo scendere di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Formatgio dice:

... come non detto: ho pensato bene di livellare il piano per essere sicuro che non fosse quello, ma il piano non arriva a toccare il foglio di carta. Resta sollevato di circa 5-6mm e non c'è verso di farlo scendere di più...

in che senso?stai sbagliando procedura. 

Fai l'homing di z fallo scendere di un decimo alla volta finchè il foglio non si muove (il foglio deve avere uno spessore di 0.15 come il fep)

serri con la chiave e vai al menu Z=0 dai enter ed è fatto. Quando poi rifarai l'homing la piattaforma sara staccata dallo schermo ma è normale. Quando andrà in stampa si trovera alla distanza layer ipostata nello slicer (ad esempio 0.05)

in alternativa puoi regolare tutto con la vaschetta attaccata guarda il video

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non mi sono spiegato. La procedura la conosco, gia fatta diverse volte, ma oggi, quando faccio scendere il piano fin quasi a bloccare il foglio, questo non arriva a toccarlo, ma resta alzato di qualche mm e di più non scende... come se il suo fine corsa si fosse alzato 😞

Ho mandato un ticket alla Anycubic 2 minuti fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Formatgio dice:

No, non mi sono spiegato. La procedura la conosco, gia fatta diverse volte, ma oggi, quando faccio scendere il piano fin quasi a bloccare il foglio, questo non arriva a toccarlo, ma resta alzato di qualche mm e di più non scende... come se il suo fine corsa si fosse alzato 😞

Ho mandato un ticket alla Anycubic 2 minuti fa.

fai un video

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Formatgio dice:

Un video?

vedresti il mio dito che pigia sul tasto di discesa ed il piano che non scende...

Rimane staccato di qualche mm dal fondo, tanto che il foglio rimane liberissimo e il piano bascula in tutta tranquillità. Saranno 4-5mm circa.

Ma se lo vuoi il video te lo faccio.

Dai fallo non si sa mai😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...