Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Stasera alle 20 quando torno a casa guardo se ha cambiato i collegamenti del estrusore nella trigorilla 

Comunque è vero che la stampante non può manipolare i pezzi ma può leggerli errati no? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai una anycubic con la trigorilla come la mia probabilmente non ha neanche invertito i driver bensì ha collegato il estrusore sulla e1 invece sulla e0 utilizzando il driver per il secondo estrusore (se è così praticamente ti ha fregato nuovamente). Questo spieghebbe perché il firmware stock non estrude (perché lo stock usa solo e0).

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è come penso io, se inverti i driver della e0 con quello di e1 e lo colleghi alla e0 riprende a funzionare... in ogni caso ti serve il suo firmware (o un'altro compatibile non dovrebbe essere difficile da trovare) per invertire nel firmware i driver che ti ha "regalato".....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il fw che mi ha dato anycubic e anche quello che ha messo lui  quindi ricapitolando se rimetto nel e0 driver è collego motore in e0 e metto fw anycubic dovrebbe funzionare tutto giusto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Marco il driver è nel e0 e0 e il motore quindi non è come dici tu anche se avrei preferito 

Quindi ora rimetto il fw Marlin 

Mi sapete dire dove scaricare il fw per i driver tmc2100? Per la anycubic 4max non pro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sapete consigliare un libro o più di uno che mi illumini su tutto quello che c'è da sapere per gestire una stampante?? 

scusa se te lo dico e mi permetto ma poiche siamo a 0 di come usare un tester( che se avevi un po di pazienza ti si spiegava) ,diamo 125 euro cosi a caso a chiunque butta dentro un firmware e gira i fili di un motore(che se avevi un po piu di pazienza te l avevano gia spiegato come farlo)ecc ecc

qui non cè un solo libro che ti puo servire ma dobbiamo ripartire dal sussidiario 🙂 

alla fine per gestirle ci serve poco 3 o 4 cose

per metterci le mani dentro al firmware hai gcode ecc ecc è altra cosa che una volta messa a punto nemmeno lo dovrai fare

cmq su come compilare un firmware io mi sto seguendo molti tutorial su youtube che sono meglio dei libri se proprio ti interessa idem per gcode e idem se ti serve una base di elettronica .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così mi fai solo voglia di buttare tutto e amen comunque prima dei driver e di qualsiasi altra cosa sono tornato al punto di partenza 

Stessi difetti di stampa che sono saltati fuori e che non avevo mai avuto in due anni di stampa 3d il tester l'ho sempre solo usato per voltaggi vari polarità mi sono fatto spiegare dal tipo come si fa per controllare i fili dei motori cerco di imparare ma il tempo è poco 

Detto questo allego foto per farvi capire poi se l'atteggiamento è quello mi arrangio come ho sempre fatto

Spero dalle foto si veda qualcosa mi manca materiale sia nel riempimento sia nel guscio 

Ho provato anche a escludere retrazione e cambiare da 0.2 layer a 0.1 migliora un po' ma il difetto rimane

IMG_20191102_214849.jpg

IMG_20191102_214836.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a stampare un cubo 30x30x30 senza top senza infill (in pratica un cubo vuoto aperto in alto.
Si dovrebbe vedere meglio i problemi estrusione e ci vuole poco tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua dopo una giornata di lavoro allego le foto della configurazione di cura e il file stl del pezzo che sto cercando di fare

Da descrizione andrebbe fatto con un solo layer di contorno e riempimento del 2% peso finale circa 42g

Non mi fa inserire altre foto perché supero i 20mb😂😂

Riprovo da pc

IMG_20191103_202654.jpg

IMG_20191103_202638.jpg

IMG_20191103_202700.jpg

IMG_20191103_202646.jpg

ecco il file stl

05_int.stl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non noto nulla di troppo strano. Se è pla (non ricordo) 60 gradi di piatto non è poco..... 0.6 di larghezza con nozzle 0.4 non è poco.. Però per il resto non mi sembrano valori che giustifichino quei problemi.
Immagino che ovviamente il cubo lo hai fatto con gli stessi parametri.
Se riesco più tardi guardo stl col PC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si il cubo come altre cose che sto provando stanno venendo bene 

si è pla

e comunque il grosso del difetto lo da nel riempimento

la anycubic mi ha detto di cambiare il tutto il gruppo estrusore che martedi prendo in quanto me lo rimborsa totalmente

ma ora ho il terrore che con il fw (che mi ha messo il tipo) marlin 1.1.9 non funzioni il motore sono terrorizzato che smetta di nuovo di andare come mi è successo con l'altro estrusore che ho comprato

comunque se devo farmi esperienza  quando arriva lo cambio e tengo le dita incrociate  

teoricamente se va ora con il suo motore stock quello dovrebbe essere uguale spero

grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto provare il file a un mio amico ed è venuto benissimo quindi ora ho la certezza che è la stampante anche se è un problema che al momento nessuno mi sa dare una risposta ho rimasto da provare con gruppo estrusore nuovo che appena arriva lo monto e spero di risolvere anche se ormai non ci credo più molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti