Vai al contenuto

abbassare asse z progressivamente


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo, ho un problema che mi sta facendo impazzire, come nel titolo se io uso lo slicer cura, dopo l'azzeramento degli assi l'estrusore si alza per poi abbassarsi progressivamente fino al punto iniziale della stampa, mentre se provo con simplify 3d non lo, la cosa mi fa impazzire no riesco a capire se  èun problema di g code o cosa, perche vorrei che anche simplify 3d si abbassasse in maniera progressiva, mentre ora si abbassa sul punto dove ha fatto l'azzeramento degli assi e poi si sposta sul punto di stampa restando a raso piano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao @edo.gottardi, dovrebbe proprio dipendere dal g-code.

Ti direi che nello specifico la differenza sta nello start g-code.

Se vai a vedere in Cura in preferenze, stampante e controlli machine settings trovi lo start g-code di Cura, poi puoi adattare quello dell'altro slicer utilizzando il primo.

Sfortunatamente non ho mai usato simplify, ma penso proprio che si potrà modificare lo start g-code.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...