Vai al contenuto

Problemi di stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti di nuovo dopo avere risolto i problemi di temperatura facendo il tuning pid ora la stampante a inizio layer mi manca di materiale e non so il motivo allego foto per fare capire il difetto

Avete cosigli per risolvere la situazione? 

Ha ho una 4max della anycubic 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel "pattern" che si vede nell'ultima foto nella metà alta a sinistra, mi ricorda molto il problema di cui abbiamo parlato in un'altra discussione che linko sotto. Per caso in quella zona lo spessore del pezzo è sottile (diciamo 1-2 mm)?

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/8709-difetto-in-corrispondenza-del-z-seam-simile-a-underextrusion-risolto/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma qui la parete è constante per tutto il pezzo il problema che portavi tu era diverso secondo me

a lui lo ha fatto anche nel pezzo iniziale secondo me è qualcosa legato alla estrusione e alla velocità di cambio layer o addirittura problemi di jerk almeno presumo

 il  pezzo è fatto quasi a scacchi per caso hai attivato il random sul cambio layer ad ogni tot layer?

Link al commento
Condividi su altri siti

@jagger75 è un problema veramente subdolo, a volte appare, a volte no, anche a parità di impostazioni e design. Solo se c'è una combinazione di fattori diventa visibile, perché può comunque esserci, ma non essere visibile, perché rimane tra infill e parete interna... e non è semplice nemmeno trovare una soluzione, spesso l'ottimizzazione della sequenza delle pareti aiuta, ma non è la panacea di tutti mali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...