Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Gianluca Gatto

Filamento bloccato

Recommended Posts

Salve a tutti, ho aquistato da 9 giorni una da vinci 1.0 pro e dopo aver effettuato regolarmente la prova di stampa, si è verificato un blocco del filamento all'interno dell'estrusore, non esegue la stampa, ne' lo scarico del filamento. Ho effettuato,come da istruzioni, più volte il riscaldamento da pulizia ugello e scarico. Il filamento non riuscendo a ritornare indietro si è rotto nella parte del motore di avvolgimento rimanendo bloccato probabilmente tra l'estrusore e il motore (si vede nel tubicino bianco), come posso procedere per rimuoverlo?

WhatsApp Image 2019-10-16 at 16.19.39(1).jpeg

WhatsApp Image 2019-10-16 at 16.19.39.jpeg

WhatsApp Image 2019-10-16 at 16.19.40(1).jpeg

WhatsApp Image 2019-10-16 at 16.19.40.jpeg

WhatsApp Image 2019-10-16 at 16.19.41.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gianluca Gatto dice:

come posso procedere per rimuoverlo?

scaldi il nozzle e con le mani tiri via il filo. questo è un problema molto comune nella da vinci 1.0 pro e si ripresentera' per risolvero in modo definitivo devi sostituire il blocca tubo vicino al motore (nelel foto non si vede perche' sotto alla copertura nera)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il blocca tubo come si può togliere visto che la parte tra il connettore e l'estrusore che ci stacca c'è un altro tubo e il filamento blocca tutto. Il connettore superiore è stretto con una fascetta, c'è un etichetta dove dice "non  rimuovere". Per caso rimuovendo sta fascetta si libera il tubo sottostante tra il connettore e l'estrusore? Mi sai dare qualche suggerimento? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti