Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Killrob

differenze fra hotend

Recommended Posts

stavo guardando su un sito e ho visto gli hotend E3D-V6 e c'era la suddivisione fra diretto e bowden, a parte il fatto che mi sembrano fisicamente identici ma anche andando a guardare le specifiche tecniche del sito stesso sono uguali.

E allora mi chiedo... che differenza c'è?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bowden è quello estrusore che riceve il pla da un tubo (il bowden) al cui estremo opposto si trova il motore e l'ingranaggio di estrusione che muove il filamento.
Il direct è.... Diretto ovvero il motore è calettato sopra estrusore.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Killrob dice:

si questo lo sapevo, io volevo sapere la differenza fra quei 2 hotend che mi sembrano assolutamente identici, se vuoi ti do  il sito per andare a vedere.

ecco il sito

https://3dmano.it/

se clicchi sll'immagine e3d-v6 estrusori ci arrivi

gli hotend sono gli stessi . Cambia sono che una parte dell' hohend viene racchiusa nel titan extruder attaccato al motore che  in caso di direct ,e tutto il blocco è sull'asse x.

se invece è bowden di solito si mette un attacco diverso per posizionare l'hotend sull asse x mentre l'estrusore e relativo motore sono staccati e messi in remoto nel modo in cui già conosci

guarda questo video sul direct   se guardi bene l'hotended è sempre lo stesso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti il punto è proprio quello, non capisco perchè quel sito li mette in vendita come se fossero diversi quando invece sono la stessa identica cosa e con prezzi diversi oltretutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti